riporto qui la risposta all'autore di questo topic relativamente ad una discussione sviluppata altrove ("grande delusione nuova yaris") in quanto li si sarebbe andato troppo ot:
williwonka ha scritto:
mah...la frase è alquanto contorta presumo tu voglia sapere il perché ti ho dato delľ ottimista. il motivo è che i problemi di cui pensavi essere risolti in realtá non lo sono , almeno da parte mia ,per gli altri immagino anche altrimenti toyota avrebbe un precedente e se qualcuno si presenta in concessionaria lamentandosi delllo strappo del motore saprebbe cosa fare. quindi a tutť oggi è e rimane così com'è
diciamo che avevo (ed ho tutt'ora) pochi riscontri in tal senso e di quei pochi che avevo scoperto non ho poi potuto scoprire gli eventuali sviluppi (in positivo e/o negativo) in quanto, così come anche riportato in mp, ora non ritrovo più...
fatto sta che l'utente "mikumi" nella precedente discussione si dichiara soddisfatto proprio di tale modello e versione/motorizzazione, la quale fra l'altro dovrebbe proprio appartenere ai primi(ssimi?) esemplari immessi sul mercato...
e questo idem anche relativamente a qualche altro utente di medesimo modello (dal medesimo sito in riferimento e linkato via mp)... così come anche effettivamente di qualcun'altro (sino a quel momento 2 in tutto) che invece accusava qualche irregolarità (proprio motivo per il quale via mp ti ho agevolato la fonte a che tu avessi maggiori riscontri ed eventuale supporto/risoluzione...).
oltre a ricordare l'es che avevo gia fatto (vedi sopra) della coppia proprietaria della stessa (tua) auto...
questo è quanto io ("da esterno") posso (ri)testimoniare in merito... mentre per quello che riporti tu non ho certamente nessun motivo di metterlo in dubbio ed in qualche modo eccepire...
a questo punto (non da ora invero) sono curioso anche io di saperne di più rispetto a questa "misteriosa" faccenda ...
---
trovata discussione (ho dovuto googlare per trovarla!):
col "rischio" di contravvenire al regolamento, nonchè con l'intento di fare cosa gradita ai fini della cronaca anche in questa sede, rendo qui pubblico un topic derivante da altro sito a tema (gruppo toyota) che sembrerebbe proprio riguardare i casi in riferimento...
- http://www.toyotaclubitalia.it/forum/125-news-da-approvare/44804-problemi-toyota-yaris-1-0-5p-benzina-2015-euro-6