Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Tipo problemi cambio

Nuova Tipo problemi cambio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Salve a tutti.Sto aspettando la mia Tipo ordinata a febbraio .Ora leggendo su qualche forum si sta parlando di problemi al cambio per la 1.4 benzina su vari modelli,e almeno leggendo li i problemi sono confermati dal servizio clienti. Per caso qualcuno ha notizie su questo problema ? Leggo anche di vari difetti meno gravi come portellone posteriore che non rallenta e sbatte e altro, ma forse questo è dovuto al caos che sembrano aver avuto all inizio per l inaspettato successo di vendite
     
  2. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    Ho avuto l'occasione di guidare la Tipo 1.4 Opening Edition quando mio fratello l'ha ritirata alla fine dell'anno scorso. Sinceramente questo motore mi ha stupito, certo i suoi limiti li ha: resta comunque un'utilitaria e non un auto per correre e tirarla come forsennati. La ripresa non è male assolutamente.

    Non ho avuto problemi col cambio: era a 6 marce + retro tutto sincronizzato (anche la retro), quindi non dava fastidio metterla durante le manovre mentre l'auto non era ancora del tutto ferma (sui cambi con retro non sincronizzata gratta un po' farlo da non completamente fermi).

    Idem col baule, nessun problema.

    Un consiglio: lascia stare quello che dicono le persone, e provala sulla tua pelle, se avrà qualche problema potrai fare rivalsa sulla garanzia (per quanto possibile). E poi, oramai l'hai acquistata, che vuoi fare?

    Goditi la macchina e pensa meno alle chiacchiere.

    Ciao!
     
  3. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Certo certo pero l ansia resta.C è la foto postata da un cliente con la macchina sul ponte senza cambio ed è quasi 20 gg che aspetta il ricambio e a quanto pare ancora nn ha notizie certe .Quello che mi da da pensare è la tempistica..già son quasi 3 mesi che aspetto se poi dovesse capitare la stessa cosa a me....per questo chiedevo se qualcuno aveva info a riguardo,e cioè se era un caso isolato e se c erano effettivamente problemi diciamo congeniti sul cambio della 1.4,mentre per gli altri problemi tipo il baule che si apre male ci posso anche stare su di un auto appena entrata in produzione sperando pero che nn si risolvano in tempi biblici...speriamo bene:)
     
  4. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    la tipo ha avuto molto successo mi sembrava strano che sul forum...... :D
     
  5. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Ma il cambio della 1.4 benzina, non ha 5 marce?
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Sapete qual'è la cosa divertente? Per la Tipo, ma ancor più per la Giulia è in atto una prevenzione "dedicata" e singolare: in effetti, fomentata e alimentata da varie "correnti", monta una domanda quanto meno strana.....
    Non ci si chiede se sono belle o buone o ambedue le cose, ma....quali difetti devono, per forza, avere?
    Cambi difettosi (benchè già da tempo nella banca organi della casa...), presunti crash test non superati, motori pieni di bag da risolvere, etc....
    Siamo forti raga', e unici al mondo, indubbiamente!
    Saluti
     
  7. morema

    morema

    Iscritto:
    1239477818
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Le FCA non possono avere problemi?
     
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Certo, come tutte le auto, ma, da come si approccia la cosa, al contrario di altri noti marchi, si cerca di far passare x scontata la presenza di difetti, spesso addirittura presunti e su macchine non ancora in commercio....
    Saluti
     
    A albert56 e goldarake piace questo messaggio.
  9. fiore73

    fiore73

    Iscritto:
    1461883549
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ha ragione Apollo_11 inutile farsi pippe mentali prima ancora che ti arrivi poi se ti può essere di aiuto io, che la sto aspettando da più di tre mesi sigh, non ho mai sentito di questo problema e sono tre mesi che leggo tutti i forum che ne parlano
    anche i marchi premium possono avere difetti ma questo non significa che sono catorci, c'è una garanzia e se sono difetti riconosciuti adesso tutti adottano la politica del richiamo ufficiale
     
  10. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    ciao procida , io due o tre post sopra ho fatto una battutina sarcastica per indicare la luna ma tu non guardare il mio dito ;)....allora veniamo al dunque : la tipo sta rompendo le palle , è arrivata a luci spente ed è a quota 2100 pezzi venduti al mese , numeri fatti con la sola versione da Fantozzi che tra parentesi è quella che mi piace di più.
    Ora stanno arrivando le due versioni + gettonate e scalerà la classifica del segmento , probabilmente coronerà il sogno dei vertici fca e cioè sorpassare la golf sul mercato italiano.
    Le altre arrancano , sono rimasti spiazzati da un prodotto tanto inaspettato quanto valido ed intelligente , urge attivare il ventilatore spandi m...con un poco di terrorismo preventivo , si utilizza il messaggio di sempre "le fiat sono inaffidabili" , da tempo sostengo che la presenza sui forum 4r del marketing delle case è evidente ed insopportabile , ma vale ANCHE per il gruppo italiano per cui niente piagnistei ed accuse di disfattismo, scusa procida ma quando leggi che la versione sw della giulia è inutile tu cosa pensi ? ;)
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Che è sbagliato caro Franco, vuoi perchè vedrei molto bene la nuova Alfa anche in versione sw, e anche ovviamente perchè così si perde comunque una buona fetta di mercato, nonostante l'avvento massiccio dei suv.
    Quanto alla Tipo sono del tutto d'accordo, è un prodotto onesto che sta avendo un buon riscontro commerciale; tra l'altro stamattina, verso le 07,30, ho visto sul lungomare la versione 5 porte, del tutto identica a quella provata da Quattroruote e devo dire che, sebbene sia passata velocemente, non mi ha per niente restituito l'immagine di macchina povera, apparendo anzi piuttosto imponente per la categoria.
    Quanto alle discussioni sui forum sono indubbiamente il sale e il carburante degli stessi, soprattutto quando improntate su correttezza e rispetto per tutti.
    Cordiali saluti
     
  12. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Invece è giusto pensare per prima cosa all'affidabilità.
    La bellezza ed i gadget elettronici lasciano il tempo che trovano.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    Scusate ma questo è un topic di 5 anni fa, non so quanto sia utile rispondere ad un intervento di allora .
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    infatti se io dico che la mia punto e anche le fiat che ho avuto sono andate discretamente bene, qualcuno non ci crede e se dici che sai di problemi su marche riconosciute affidabilissime, stessa cosa!!!
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2021
    A CSAR e CesaV40 piace questo messaggio.
  15. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Quello che dico sempre io!
    Grande albert56!
     
    A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina