Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova T-Roc

Nuova T-Roc | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    Beh, il B-SUV di casa vw esiste e si chiama T-Cross.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.617
    Piaciuto:
    841
    ...sempre in ossequio alle esigenze in questione (dove si aggiunge anche un utilizzo ancor più ampio...), tornerei a segnalare un mezzo come la Ford Tourneo Courier, ovverosia una multispazio compatta... gusti/priorità permettendo ovvio...
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  3. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
    Grazie, ma quella Ford è un veicolo professionale, se la propongo a mia moglie mi guarda storto ...
    Alla fine lei ha deciso che porterà sua madre (che ha qualche problema a piegarsi ma cammina perfettamente, per fortuna) dai concessionari per provare le varie auto, la mia impressione è che la Yaris Cross non sia l'ideale per i posti dietro, la T-Cross non la convinca a fondo e che alla fine opterà per la T-Roc non ostante stia per uscire di produzione. Non per fare il sessista ma è abbastanza tipico delle donne che non sono appassionate di auto: vogliono tutte le informazioni ma poi alla fine è quasi sempre l'occhio che sceglie. Vi terrò al corrente, nel frattempo di nuovo grazie a tutti.
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Io voto T-Roc. Ancher perchè si colloca un gradino sopra della Yaris (che è invece concorrente della T-Cross).

    Il motore spinge bene, con consumi ragionevoli.

    Finiture, nuovamente al top con il restyling del 2022.

    Onestamente io non so nulla del nuovo modello.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Considera che della T-Cross è appena stato presentato il restyling. Aspettiamo tue :)
     
  6. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
    Domani mia moglie dovrebbe portare sua madre a provarsi sulle varie candidate, poi sarà la volta dei preventivi e ne sapremo di più.
    Mia impressione è che la T-Roc sia grandemente favorita, non ostante la prossima uscita del nuovo modello e, soprattutto, le disastrose prove di stabilità sul bagnato di Quattroruote. La T-Cross, a meno di colpo di fulmine sul momento, la vedo come soluzione di ripiego per motivazioni di freschezza di restyling e di minor prezzo. La Yaris Cross a questo punto la vedo se non fuori dai giochi, parecchio indietro rispetto alle due VW, principalmente perché il suo costo viene considerato eccessivo rispetto al tipo di auto - per carità, la tecnologia ibrida costa, ma sinceramente a parità di prezzo anch'io andrei tutta la vita sulla T-Roc, che mi sembra "più macchina". Vi tengo al corrente.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Sono d'accordo su tutto.

    Delle prove di stabilità, non sapevo nulla
     
  8. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.767
    Piaciuto:
    4.317
    bella ,sara anche comoda,ma costa ammazza se costa
    https://www.quattroruote.it/listino/lexus/lbx
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    La LBX e' bella ma rischia di fare la fine di altre auto di marchi premium tipo Audi A1 o Q2. Non basta il marchietto premium per farle comprare , la gente non le compra perche' fuori mercato con i prezzi.
    La LBX se hanno obiettivi di vendita importanti dovranno scontarla, mi pare stia un 10000 euro sopra la Yaris Cross lounge.
    Chissa'...
     
  11. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
    Beh, Lexus è il marchio di lusso di Toyota, non possiamo aspettarci prezzi da saldo. La domanda se mai è se hanno ancora senso le auto di questo tipo: la forbice tra "chi può" e "chi non può" si va sempre più allargando, il grande pubblico inizia ad avere grosse difficoltà ad acquistare auto da 40k, mentre chi può farlo senza problemi non sceglie auto di questo segmento ma non ha neppure difficoltà a spenderne 60k e prende qualcosa di più "importante".
     
  12. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
    AGGIORNAMENTO: allora, ieri sera c'è stata la visita ai concessionari, ovviamente non c'è ancora niente di definitivo, siamo ancora a livello di preventivi, ma la scelta sembra decisamente orientata verso la T-Cross, per una serie di motivi: a livello estetico, vista dal vivo a mia moglie è piaciuta molto e mi ha confidato che probabilmente alcune volte che si era soffermata ad ammirare quella che riteneva essere un T-Roc in realtà era una T-Cross; abitabilità, superata ampiamente la "prova mamma" (mia suocera ha problemi all'anca e si piega male); il fatto che il modello sia freschissimo di restyling; il fatto che nelle prove di stabilità di Quattroruote ha fatto un po' meglio della T-Roc; il lato economico, visto che per un esemplare ben accessoriato si rimane comunque - seppur di poco - sotto i 30k. In realtà sarebbero stati di meno, ma le ho consigliato di virare decisamente sulla versione da 115cv, perché per un'auto che pesa 1.200 kg i 95cv mi sembrano decisamente pochini. Mi ha chiesto se domani l'accompagno per approfondire la cosa, vedremo - ma mi sa che ormai la direzione sia quella.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.111
    Piaciuto:
    3.072
    Sicuramente non sbagli.

    In effetti il 95 potrebbe faticare un po' rispetto alla più brillante 115CV.
    Tienici aggiornati!
     
  14. arwhite23

    arwhite23

    Iscritto:
    1687959274
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    80
    scusate l'intromissione ma una suzuki vitara non ci avevate pensato? 129 cavalli ibrida e molto più abitabile e che costa anche meno, tralaltro breve esce anche il nuovo modello con sistemi di guida migliorati, vedete voi scusate nuovamente l'intromissione
     
  15. egill

    egill

    Iscritto:
    1400499694
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    49
    @arwhite23, ma quale intromissione, ogni intervento è sempre gradito ed apprezzato ! Nel caso specifico, anch'io avevo inserito la Vitara nel ventaglio delle candidate, ma mia moglie l'ha liquidata con un secco "Non mi piace". Si sa che le donne, ancora più degli uomini, danno grandissima importanza al lato estetico ...
    Credo che ormai la decisione sulla T-Cross sia stata presa, impegni ci hanno impedito di andare in concessionaria oggi ma mia moglie ha già salvato la sua configurazione e stamattina, mentre eravamo in giro, me ne ha indicata una dicendo: "Vedi non è piccola, è l'allestimento che piace a me ma il colore è diverso". Mi sa che ormai ci siamo !
     

Condividi questa Pagina