AGGIORNAMENTO: allora, ieri sera c'è stata la visita ai concessionari, ovviamente non c'è ancora niente di definitivo, siamo ancora a livello di preventivi, ma la scelta sembra decisamente orientata verso la T-Cross, per una serie di motivi: a livello estetico, vista dal vivo a mia moglie è piaciuta molto e mi ha confidato che probabilmente alcune volte che si era soffermata ad ammirare quella che riteneva essere un T-Roc in realtà era una T-Cross; abitabilità, superata ampiamente la "prova mamma" (mia suocera ha problemi all'anca e si piega male); il fatto che il modello sia freschissimo di restyling; il fatto che nelle prove di stabilità di Quattroruote ha fatto un po' meglio della T-Roc; il lato economico, visto che per un esemplare ben accessoriato si rimane comunque - seppur di poco - sotto i 30k. In realtà sarebbero stati di meno, ma le ho consigliato di virare decisamente sulla versione da 115cv, perché per un'auto che pesa 1.200 kg i 95cv mi sembrano decisamente pochini. Mi ha chiesto se domani l'accompagno per approfondire la cosa, vedremo - ma mi sa che ormai la direzione sia quella.