Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 169 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Gico66,
    Ora non ricordo ma tu hai i sedili riscaldati? Se si c’è scritto di non porre alcun copri sedile sul manuale. Quindi purtroppo chi ha i sedili riscaldati difficilmente può porre rimedio a ciò.

    saluti

    Valerio

     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    834
    Piaciuto:
    279
    Ciao Valerio!
    Ho i sedili riscaldati e sono a conoscenza delle relative avvertenze.
    Il manuale difatti dice di non coprire i sedili con materiale isolante come coperte o cuscini al fine di evitare di danneggiare i componenti del dispositivo di riscaldamento.
    La mia intenzione è quella di utilizzare il coprisedile fino alla fine della prossima stagione autunnale. Lo rimuoverò in inverno quando incomincerò senz'altro ad usare di nuovo tale dispositivo.

    Gino
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Gico66,
    Infatti non sapevo se eri provvisto o no. A me avevano proposto in concessionario in Polonia di mettermi dei copri sedili, a detta loro, che potevano “coabitare” con i sedili riscaldati ma io ho subito rifiutato l’offerta a causa della scritta a caratteri cubitali dove si avvertiva di non utilizzare alcun tipo di coprisedili.

    saluti

    Valerio.

     
  4. AndreaRenton

    AndreaRenton

    Iscritto:
    1595238926
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa
    Sto valutando l'acquisto della Suzuki Swift Hybrid in allestimento Cool... Non ho capito se in questo allestimento nel posteriore ci sono gli alzacristalli elettrici oppure la manovella stile flintstones
     
  5. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Cool solo anteriori, per i posteriori devi prendere la Top
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    625
    L'uscente Cool ha sicuramente le manovelle stile Flintstones. Per quella in arrivo è molto probabile che la situazione sia la stessa.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    625
    Personalmente ritengo che l'assenza degli alzacristalli elettrici posteriori sia l'unica grave mancanza della Cool.

    Inoltre, purtroppo come su Top, solo quello del conducente è sequenziale a impulso e il relativo tasto è l'unico ad essere illuminato.
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2020
  8. AndreaRenton

    AndreaRenton

    Iscritto:
    1595238926
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sono stato in concessionaria, confermo che allestimento Cool ha finestrini manuali nel posteriore, in alternativa per averli elettrici bisogna acquistare allestimento Top a circa 1500 Euro in più. Grazie delle risposte comunque.
     
  9. AndreaRenton

    AndreaRenton

    Iscritto:
    1595238926
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo che l'aiuto l'ho provata, postazione di guida la ritengo molto comoda per il tipo di segmento. Provando il 1.2 benzina Hybrid da 90 cv sinceramente mi aspettavo un motore un po' più scattante, invece è quello di una normalissima utilitaria
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    625
    In accelerazione 0-100 Km/h (scatto) è dichiarato un tempo per la 1.2 90cv Hybrid di 11,9 sec., ma chiunque l'abbia recensita ha misurato tempi abbondantemente inferiori agli 11 sec.... Ad esempio 4R ha rilevato 10,2 sec.
    Servono utilitarie turbizzate con oltre 100cv per tempi minori, figuriamoci alternative aspirate con 75/85 cavalli.
    Ciò che serve è tirare le marce e la differenza la senti oltre 4000 rpm. Sinceramente dubito tu sia riuscito a provarla in questo modo in concessionaria.

    Se invece cerchi elasticità ai bassi regimi (ripresa) forse la nuova è un poco meglio, ma avendo 83 cavalli perderà sia in accelerazione che in velocità massima.
     
    A amicable e Gico66 piace questo messaggio.
  11. AndreaRenton

    AndreaRenton

    Iscritto:
    1595238926
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Esattamente, l'ho provata mi hanno concesso un mini giro (avrò fatto 2 km a dire tanto) in questo modo non hai possibilità di capire realmente cosa stai guidando. Ma scusa una cosa, per la "nuova" cosa intendi? Deve uscire un nuovo modello? Al concessionario mi hanno detto che quello che ho provato è il modello 2020
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    625
    Più che un nuovo modello è un aggiornamento con più dotazioni (soprattutto la Cool), minori emissioni, minori consumi e minori prestazioni. Ovviamente più costosa.
    Le ufficialità sono parziali:

    Se ne parla da qui:

    https://forum.quattroruote.it/threads/aggiornamento-swift-2020.133656/page-4#post-2556138

    La nuova sta arrivando, per cui presumo tu abbia provato la vecchia che ha 90cv e, se la trovi ancora in pronta consegna, più economica.

    Edit: corretto link
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2020
  13. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao AndreaRenton,
    Per sentire l’auto che va in coppia e quindi quella “spinta” in più devi comunque portarla almeno ai 4400giri. In ogni caso il motore elettrico se carico non ti fa rimpiangere il “vuoto” che hai dai 2000 ai 4400giri.
    Quando la provai in Polonia il venditore mi mandó con un meccanico a fare la prova e lui stesso mi invitò a tirare un po’ le marce e sentire se il motore mi si addiceva. Avessi avuto la possibilità e il tempo di aspettare mi sarei buttato sulla 1.4 sport hybrid ma denaro e problemi con la vecchia auto mi hanno fatto “ripiegare” sulla 1.2 hybrid non essendo mai stata commercializzata in Polonia il 1.0 hybrid. A conti fatti sono contento dell’acquisto per i consumi parchi anche se gli si tira un po’ il collo e la buona ripresa. Ora la sto usando tirandola un po’ e molto in città e siamo sempre al di sotto dei 6.2/6.3l/100km, la mia vecchia clio3 1.2 75cv stessa andature andavo oltre i 10/11l/100km.

    Una buona serata a tutti

    Saluti

    Valerio

     
  14. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    834
    Piaciuto:
    279
    La 1.2 Hybrid da 90 CV dispone di uno dei motori aspirati più scattanti in assoluto (questo grazie anche al suo rapporto peso-potenza). L'ho scelta (tra le altre cose) per questo! Prima di acquistarla ho eseguito un test drive su una Cool 1.2 90 CV non ibrida. In salita l'accelerazione era positivamente sorprendente. Il venditore mi disse che con l'ibrida avrei apprezzato maggiormente l'accelerazione e così è stato (ho una 1.2 2WD Top Hybrid)!
    Comunque sia, al tuo posto chiederei alla concessionaria un sensibile sconto sulla Cool considerando che la commercializzazione della nuova è ormai alle porte.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.467
    Piaciuto:
    625
    Cool uscente da sempre in promo da 12950. La nuova da questo mese da 14290. Prezzi esclusi metallizzati ed ipt.
    La prima non è più ordinabile pertanto bisogna accontentarsi di ciò che si trova.
    La scelta, come sempre, dipende dalle esigenze, ma ulteriori ribassi sono davvero minimi, anche per la vecchia.
     

Condividi questa Pagina