L'attesissimo quattro cilindri 1.2 TSI da 105 cv 180 nm circa, consumi pari a 5,5 lt/100 km monta una cambio DSG di prima, ed a richiesta, di seconda generazione ovvero quello a 7 marcie.
La divisone di vw BlueMotion Technology però ha lavorato di fino con il nuovissimo cr 1.6 da 90 cv che consuma 3,6 lt/100 km con emissioni di 96 g/km. Sembrano consumi bassi ?
No macchè, è l'antipasto. Infatti come da tradizione è prevista la versione BlueMotion che monterà un motore considerato (il mondo è bello perchè vario) antiquato !!!
Il mitico 3 cilindri avrà 12 valvole cilindrata da 1,2 che permetterà così alla piccola (ancora per poco) di casa vw di ribadire la supremazia europea, e mondiale, in fatto di consumi, 3,3 lt/100 km con 87 g/km di emissioni ci co2.
Dati dichiarati certo, ma sicuramente migliori della polo che va a sostituire. Aspetto con ansia quello che si può fare, solo vw può, con un auto di almeno 200 kg meno di questa polo, ovvero con la futura (ormai manca un anno) LUPO.
I 40 km/l verranno abissati secondo me.
La divisone di vw BlueMotion Technology però ha lavorato di fino con il nuovissimo cr 1.6 da 90 cv che consuma 3,6 lt/100 km con emissioni di 96 g/km. Sembrano consumi bassi ?
No macchè, è l'antipasto. Infatti come da tradizione è prevista la versione BlueMotion che monterà un motore considerato (il mondo è bello perchè vario) antiquato !!!
Il mitico 3 cilindri avrà 12 valvole cilindrata da 1,2 che permetterà così alla piccola (ancora per poco) di casa vw di ribadire la supremazia europea, e mondiale, in fatto di consumi, 3,3 lt/100 km con 87 g/km di emissioni ci co2.
Dati dichiarati certo, ma sicuramente migliori della polo che va a sostituire. Aspetto con ansia quello che si può fare, solo vw può, con un auto di almeno 200 kg meno di questa polo, ovvero con la futura (ormai manca un anno) LUPO.
I 40 km/l verranno abissati secondo me.