Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Panda......

Nuova Panda...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    se fosse davvero come quella prefigurata da Quattroruote nel numero di giugno, potrebbe risultare davvero interessante e (ri)fare il botto perchè, secondo me, ricorderebbe molto di più la prima fortunatissima versione presentata a inizio anni 80, ribadendone, oltre che stilemi e target, spirito e utilizzo davvero a 360°, con la possibilità di ritagliarsi la cittadina su misura per le proprie esigenze..
    Bisognerà aspettare il futuro piano industriale....Saluti
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    Secondo me esteticamente ha perso qualcosa,probabilmente segue la corrente attuale che vuole anche le utilitarie come dei piccoli Suv e quindi le linee arrotondate e simpatiche diventano più spigolose per dare un'immagine più seria.
    Però la Panda è e resta un'auto azzeccatissima,al netto di qualche critica che non manca mai quando si parla di Fiat,che si è dimostrata valida anche dal punto di vista dell'affidabilità nelle due ultime generazioni.
    Sono curioso di vedere gli interni.
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    La Panda è un'auto che fiat non può permettersi di sbagliare. L'unica che in europa insieme alla 500 ha sempre tenuto testa alla concorrenza.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    certo che dovranno proprio rivedere l'assetto. Se la nuova tende a un suv e l'attuale non brilla quanto a tenuta, rispetto a una UP, ad esempio, dovranno proprio rivedere lo schema delle sospensioni.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    Io la Up non l'ho provata,l'ho solo vista da vicino e dentro e devo dire che preferisco la Panda tutta la vita.
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    De gustibus, ma io mi riferivo all'handling. Io le ho guidate tutte e due, e preferisco la UP!
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    purtroppo parte già con l'handicap di una casa madre che sta dismettendo modelli e quindi anche capillarità commerciale, oltre a perdere sempre più in immagine.
    Temo che per queste ragioni rimarrà in breve un modello appetito nel solo mercato nazionale, come la Ypsilon attuale..
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.269
    Piaciuto:
    9.301
    Fallire, prima di fallire
    ???????????????????????
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    il successo di un modello non dipende solo dalla bontà del progetto, ma anche dalla rete commerciale e dall'immagine del marchio.
    se non coltivi anche questi ultimi due aspetti è chiaro che ogni progetto avrà difficoltà ad affermarsi
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.269
    Piaciuto:
    9.301
    appunto....
    ma cosi' sembra gia' scontato il finale
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    se vanno avanti con questa politica prodotto per me anche la gloriosa Panda avrà vita breve.. proprio come la Ypsilon
     
  12. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.075
    Piaciuto:
    1.036
    io credo che la Panda avrà ancora vita lunghissima.
    mi basta pensare con quale grinta e determinazione mia moglie ha voluto la panda e null'altro che la panda nonostante abbia tentato di corromperla in ogni modo, con utilitarie di sorta e prezzo...
    voleva la panda e la panda ha avuto
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Sai talvolta le donne si fissano. La mia non capisce un tubo di auto e sicurezza. Vuole solo che sia automatica, e quindi gliela scelgo io.
     
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    una elettrica o ibrida non entra nel mio.... campo visivo:emoji_blush:
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Tua moglie è una pandista!! I miei come seconda auto hanno scelto la Panda e solo la Panda...io avrei voluto la Ypsilon, nulla...irremovibili...
     
  16. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.358
    Piaciuto:
    9.404
    Secondo me la Panda,o meglio il nome Panda perchè alla fine ogni generazione è una vettura nuova che ha poco o niente in comune con la prima,gode ancora di una certa dose di affetto da parte degli italiani.
    E' un nome familiare che quasi sempre è legato a qualche ricordo,non quanto la 500 magari ma comunque la preferiamo rispetto a una vettura con un nome sconosciuto.
    Magari un nome composto da lettere e numeri,una sigla che potrebbe identificare un elettrodomestico o un qualsiasi altro prodotto anonimo.
    Io onestamente quando vedo una persona anziana al volante di una segmento A con un nome strano che magari non sa nemmeno pronunciare mi chiedo come mai non abbia preso una Panda.
    Ho visto ben tre Suzuki Ignis,col posteriore che sembra tagliato con l'accetta,l'unica auto che esce dai concessionari e sembra già tamponata.
    Non voglio giudicare la bontà del mezzo,sarà una buona vettura,ma fa male agli occhi guardarla.

    Secondo me dipende anche dal fatto che nella mia zona un paio di concessionari storici che prima vendevano Fiat e Lancia sono passati a marchi esteri,per lo più coreani.
    Quindi probabilmente l'anziano va dal concessionario da cui compra le sue auto da 40 anni,parla con un venditore giovane che non conosce e prende quello che gli propone,magari senza approfondire più di tanto la conoscenza col prodotto.
    Se una volta andavano dal sig.Clerici e compravano la Panda o la Y adesso vanno nello stesso posto ma stringono la mano a un giovane venditore di cui non sanno nemmeno il nome e si portano a casa una vettura sicuramente valida ma che ha un nome per loro alieno e impronunciabile.
     

Condividi questa Pagina