Tua moglie è una pandista!! I miei come seconda auto hanno scelto la Panda e solo la Panda...io avrei voluto la Ypsilon, nulla...irremovibili...
Secondo me la Panda,o meglio il nome Panda perchè alla fine ogni generazione è una vettura nuova che ha poco o niente in comune con la prima,gode ancora di una certa dose di affetto da parte degli italiani.
E' un nome familiare che quasi sempre è legato a qualche ricordo,non quanto la 500 magari ma comunque la preferiamo rispetto a una vettura con un nome sconosciuto.
Magari un nome composto da lettere e numeri,una sigla che potrebbe identificare un elettrodomestico o un qualsiasi altro prodotto anonimo.
Io onestamente quando vedo una persona anziana al volante di una segmento A con un nome strano che magari non sa nemmeno pronunciare mi chiedo come mai non abbia preso una Panda.
Ho visto ben tre Suzuki Ignis,col posteriore che sembra tagliato con l'accetta,l'unica auto che esce dai concessionari e sembra già tamponata.
Non voglio giudicare la bontà del mezzo,sarà una buona vettura,ma fa male agli occhi guardarla.
Secondo me dipende anche dal fatto che nella mia zona un paio di concessionari storici che prima vendevano Fiat e Lancia sono passati a marchi esteri,per lo più coreani.
Quindi probabilmente l'anziano va dal concessionario da cui compra le sue auto da 40 anni,parla con un venditore giovane che non conosce e prende quello che gli propone,magari senza approfondire più di tanto la conoscenza col prodotto.
Se una volta andavano dal sig.Clerici e compravano la Panda o la Y adesso vanno nello stesso posto ma stringono la mano a un giovane venditore di cui non sanno nemmeno il nome e si portano a casa una vettura sicuramente valida ma che ha un nome per loro alieno e impronunciabile.