Come da titolo.
Oggi ho avuto l'occasione di fare tre giri sul circuito di Monza con la nuova Skoda Octavia, versione 2.0 tdi 150 cv elegance dsg.
Bello averla potuta riprovare, dopo la prima prova alla presentazione in concessionaria di un paio di settimane fa...e ancora più bello poterla provare in circuito.
Non mi dilungherò, come sono solito fare.
Il telaio mqb è un ottimo telaio. Confermo che si corica un po' ma non delude in termini di tenuta. Silenziosa anche alle alte velocità. A 150/160 si parlava tranquillamente senza bisogno di alzare la voce.
Freni molto efficaci e sensibili.
Dsg se possibile migliorato, meno scorbutico e più pronto.
Motore ottimo, non è il pompa iniettore di una volta ma è molto progressivo e permette di divertirsi parecchio.
Devo essere sincero che, vista l'occasione e le tante altre auto presenti, non mi sono dilungato a guardare gli interni e le dotazioni. Confermo comunque che certi particolari la fanno sembrare più poverella rispetto alla precedente serie, anche nella versione elegance.
Però come meccanica e dinamica è un bel passo avanti rispetto al passato. E poi esteticamente è migliorata molto.
Credo che venderà più della precedente serie anche in Italia, anche e soprattutto nelle flotte delle aziende.
Oggi ho avuto l'occasione di fare tre giri sul circuito di Monza con la nuova Skoda Octavia, versione 2.0 tdi 150 cv elegance dsg.
Bello averla potuta riprovare, dopo la prima prova alla presentazione in concessionaria di un paio di settimane fa...e ancora più bello poterla provare in circuito.
Non mi dilungherò, come sono solito fare.
Il telaio mqb è un ottimo telaio. Confermo che si corica un po' ma non delude in termini di tenuta. Silenziosa anche alle alte velocità. A 150/160 si parlava tranquillamente senza bisogno di alzare la voce.
Freni molto efficaci e sensibili.
Dsg se possibile migliorato, meno scorbutico e più pronto.
Motore ottimo, non è il pompa iniettore di una volta ma è molto progressivo e permette di divertirsi parecchio.
Devo essere sincero che, vista l'occasione e le tante altre auto presenti, non mi sono dilungato a guardare gli interni e le dotazioni. Confermo comunque che certi particolari la fanno sembrare più poverella rispetto alla precedente serie, anche nella versione elegance.
Però come meccanica e dinamica è un bel passo avanti rispetto al passato. E poi esteticamente è migliorata molto.
Credo che venderà più della precedente serie anche in Italia, anche e soprattutto nelle flotte delle aziende.