Scorrazzando tra Mantova e Verona sono apposto per quanto riguarda il rifornimento di metano, vicino al lavoro ho ben due distributori e a Mantova c'è la IES che ha anche il metano, quindi sto tranquilla. 8)
Tanto la benza la faccio cmq ogni 2-3gg perchè la riserva mi mette ansia
Quando io e mio marito facciamo viaggi lunghi (2000-3000km in 15gg di agosto) finora abbiamo usato la Skoda Octavia wagon diesel 1.9 di suo padre, ad aprile gli arriva la sua nuova 1.6 diesel sempre octavia wagon con dsg quindi credo che useremo quella. Per viaggi brevi (max 1000-1200km a/r) potremo anche usare la mia futura auto a metano (vedremo alla fine cosa prenderò, cmq rimarrò sul gruppo VW x forza di cose).
Viaggi al sud...mh...a parte Roma e Napoli (reggia di Caserta devo assolutamente andarci) la vedo dura andare al sud sud (Tour della Sicilia da fare una volta o l'altra ma ad aprile se no schiatto di caldo e scendo in aereo)...a me e mio marito non piacciono il mare ed il caldo (non tiratemi le pietre

) e abbiamo problemi dermatologici col sole, siamo due mozzarelloni bianchi stile Casper/ho appena donato il sangue coi capelli biondo-rossi e gli occhi azzurri (chi si somiglia si piglia), all'estero ci scambiano tutti x krukki/olandesi, quindi facciamo solo vacanze cultural-enogastronomiche tipo l'anno scorso ci siamo fatti tutti i castelli della Loira (bono il vinello ma che prezzi zio pino), l'anno prima il tour della Rep.Ceca castelli e birrerie artigianali, l'anno prima ancora tour del poco considerato Belgio che invece è bellissimo...tutti tour a tappe organizzati da me, si va via con la Skoda wagon, si dorme in hotel modesti 3*, si spende poco ma se magna bene e si torna a casa col bagagliaio pieno di birrozza o nel caso della Loira, siamo tornati con
51 bottiglie di vino (prese al supermercato no in enoteca) da regalare a parenti ed amici...meno male che non ci hanno fermati
Frequenti le incursioni in Germania o in Austria, ci piace la pappa, la birra e ci piace il fresco...
Poi lo scagazzone (pauroso in veneto) di mio marito ha un po' paura dell'aereo quindi la Skoda wagon è la sua migliore amica
Devo dire che anche senza supporto lombare la skoda con il cruise control è ottima anche x fare viaggi lunghi e la schiena di mio marito (4 ernie) ringrazia 8)