ferrets ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Aumenteranno i fruscii aereodinamici allora. Questo a meno che non si decidano a montare un CONO TRASPARENTE che viene montato dietro gli specchietti e regoli la forma completa degli stessi come una piccola ala (molto gonfia).
Regards,
The frog
Ben ritornato! Mi mancavano le tue pensate
Grazie per il ben tornato ma in realta' i mieiu interventi rimarrann sempre pochi perche' semplicemente non ho intenzione di spaventarmi nuovamente per la bolletta del telefono che mi e' arrivata il mese scorso.
Comunque:
C'e' un problema nella sezione piramidale trasparente, posteriore a uno specchietto. Il problema e' che poi lo specchietto non si puo' piu ripegarlo quando serve.
L'unica alternativa che io vedo percorribile per l'aumento della superficie degli specchietti ma allo stesso tempo il contenimento dei fruscii aereodfibamici e' quello di creare degli pecchietti "groviera" con tanti piccoli microsolchi (diciamo una decina di migliaia per specchietto) che portino l'aria ad attraversare letteralmente lo specchietto. E' chiaro che i microsolchi devono trovare un proprio canale di sfogo nella parte posteriore e cioe' proprio nello specchietto stesso. I suppongo chein questo modo si possa arrivare anche ad un 50% in meno della riduzione della resistenza dello specchietto all'avanzamento ed al contempo stesso il conducente avrebbe comunque una buona visiblita' visto che ciascun solco o canale che sia e' veramente microscopico.
Reagrds,
The frog
(P.S. anche una telecamerina esterna, di dimensioni contenute ma di grand'angolo che proietta le sue immaggini all'interno della vettura suuno schermo posto alla base del piantoni del tetto della vettura non sarebbe male, ma questa si' che potrebbe essere fragile e in definitiva anche abbastanza costosa).