kanarino ha scritto:Mi ricordo che quando uscì sulla Mini il 1.6D 110 cv (senza dubbio un ottimo motore) dichiaravano come consumo medio 25,6 km/l..quando lo lessi questa fù la mia reazione:
renatom ha scritto:kanarino ha scritto:Mi ricordo che quando uscì sulla Mini il 1.6D 110 cv (senza dubbio un ottimo motore) dichiaravano come consumo medio 25,6 km/l..quando lo lessi questa fù la mia reazione:
Io ho quel motore sulla Mazda 3 e faccio mediamente attorno ai 22 km/l quindi neanche così lontano.
22 km/l sono reali e sono più o meno i consumi medi di auto di quella cilindrata...ma 25,6 km/l sono 3,6 km/l in più...e sinceramente mi sembra impossibile.renatom ha scritto:Io ho quel motore sulla Mazda 3 e faccio mediamente attorno ai 22 km/l quindi neanche così lontano.
GregC5 ha scritto:renatom ha scritto:kanarino ha scritto:Mi ricordo che quando uscì sulla Mini il 1.6D 110 cv (senza dubbio un ottimo motore) dichiaravano come consumo medio 25,6 km/l..quando lo lessi questa fù la mia reazione:
Io ho quel motore sulla Mazda 3 e faccio mediamente attorno ai 22 km/l quindi neanche così lontano.
Ma nell'alticolo di quattroruote si dice che il 1.6d che equipaggia la nuova suv mini é un nuovo motore bmw....
Non sono kilometraggi impossibili. A patto di non decidere di guidare bloccando completamente il traffico. Tra l'altro, devo dire che non è la prima discussione del genere che leggo...kanarino ha scritto:22 km/l sono reali e sono più o meno i consumi medi di auto di quella cilindrata...ma 25,6 km/l sono 3,6 km/l in più...e sinceramente mi sembra impossibile.renatom ha scritto:Io ho quel motore sulla Mazda 3 e faccio mediamente attorno ai 22 km/l quindi neanche così lontano.
La differenza tra valore dichiarato (di omologazione) e reale è talmente indecente, come ben dici, che da un po' di tempo 4R evidenzia subito alla prima pagina i due valori base (dichiarato e rilevato)Thefrog ha scritto:Oltre 20Km/lt dichiarati 12,8K/lt reali per la nuova mini. Oramai siamo oltre il limite della decenza. Il dato che vi riporto proviene dalla presentazione della nuova mini sulla pagina iniziale www.quattroruote.it
EdoMC ha scritto:Se devo essere sincero, mi fido poco di entrambe le parti: sia dei consume omologati, spessissimo esageratamente bassi, sia di quelli rilevati da Quattroruote, al contrario, esagerati: io apersi una dscussione in merito ai consumi della Punto Evo 1.4 Multiair, e un utente del forum, non ricordo chi, mi rispose che con lo stesso motore in versione turbo da 135 riesce ad avere percorrenze ben più alte senza molti sforzi.
Non metto in dubbio che non si possano fare 25 km/l, ma li fai se stai a 70 km/h in sesta, li parlavano di consumo medio e mi sembra una bella bufala...comunque anche io mi fido pochissimo dei dati dichiarati.Davide330621 ha scritto:Non sono kilometraggi impossibili. A patto di non decidere di guidare bloccando completamente il traffico. Tra l'altro, devo dire che non è la prima discussione del genere che leggo...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa