Carina ma concordo, le prime due generazioni erano meglio, la R171 secondo me esteticamente è stata la migliore, aveva quel qualcosa di SL che la faceva sembrare molto più "esclusiva" di quanto non fosse...
La R170 molto bella ma è invecchiata un pò in fretta.
Comunque ragazzi in realtà le nuove sigle MB non sono poi così complicate: Ci sono classe A,B,C,E,G,S,V e relative derivate (a parte B, G e V che, giustamente, non ne hanno).
Per le SUV/Crossover si aggiunge il GL- (GeLande): GLA, GLC, GLE, GLS.
Per le coupè, CL- (Coupè-Lang): CLA, qui ci sono le incongruenze. Mi apsetterei CLC, CLE e CLS. Invece: la CLC, per chi se la ricorda è stato un modello sfortunato erede della C Sportcoupè C203, quindi preferiscono usare la dicitura C Coupè, CLE non dovrebbe essere un problema, ma nella scorsa generazione la E coupè si chiamava...E Coupè, probabilmente sarà così anche per la prossima. Infine, CLS già esiste (ed è una specie di GT su base classe E, più che classe S) quindi la versione coupè della S si chiama S Coupè (e Cabrio).
Per le spider (2 posti) SL-: in realtà esiste solo la spider basata su classe C e quindi giustamente si chiama SLC (SLK stava per Sport Leicht Kurz - Sport alleggerita corta, per distinguerla dalla SL che invece è più lunga, appunto)
Poi ci sono SL e AMG GT che fanno "classe" a sè, una perchè è una sigla storica l'altra perchè al contrario è nuovissima.
Quello che non mi piace è la nuova denominazione dei diesel: la -d minuscola fa tanto BMW...io sarei rimasto all'antico con la D maiuscola dopo la sigla (es. A 180D o GLE 350D), o al limite lasciato CDI che ormai era diventato una tradizione. Oltretutto Mercedes è stata la prima ex aequo a introdurre il common rail, poteva aver senso continuare a "vantarsene" (come avrebbe dovuto fare anche Fiat...)