mi hai precedutoNevermore80 ha scritto:204 cv e, soprattutto, 500 Nm di coppia max.
E' lo stesso montato sulla classe S250: dalla prova di quattroruote non sembra per nulla male.
mi hai precedutoNevermore80 ha scritto:204 cv e, soprattutto, 500 Nm di coppia max.
E' lo stesso montato sulla classe S250: dalla prova di quattroruote non sembra per nulla male.
blackblizzard82 ha scritto:purtroppo quello che leggo in questo topic è un pò frutto dell'"ignoranza" in campo meccanico (inteso come "non conoscenza") che ci spinge a catalogare come "affidabile" o non un motore endotermico.
ciò che non è chiaro ai più è che le potenze specifiche dei motori a combustione interna sono ampiamente distanti da quelli che sono i limiti fisici e che i progressi fatti negli ultimi anni in campo metallurgico, elettronico e nei vari processi di industrializzazione e costruzione consentono di avere affidabilità ottime anche col crescere delle potenze.
le moto hanno motori che spesso superano la soglia dei 200cv litro: eppure non sono fatte con materiali provenienti dalla Luna, sono 4 tempi plurifrazionati con cilindrate delle volte vicine a quelle automobilistiche.
ciò che spesso accade (e lo vedo quando parlo con i clienti della mia officina) è che i danni maggiori nascono dalla incuria/ignoranza del proprietario, che pensa che siccome ha speso 50 mila euro per una vettura non sia necessario adattare dei piccoli accorgimenti per evitare usure precoci.
Inoltre, e concludo, la maggior parte dei danni che io quotidianamente mi trovo a riparare non sono all'interno del propulsore, ma sono collocati nella meccanica accessoria (cambi, volani, turbocompressori, e via discorrendo).
gallongi ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:purtroppo quello che leggo in questo topic è un pò frutto dell'"ignoranza" in campo meccanico (inteso come "non conoscenza") che ci spinge a catalogare come "affidabile" o non un motore endotermico.
ciò che non è chiaro ai più è che le potenze specifiche dei motori a combustione interna sono ampiamente distanti da quelli che sono i limiti fisici e che i progressi fatti negli ultimi anni in campo metallurgico, elettronico e nei vari processi di industrializzazione e costruzione consentono di avere affidabilità ottime anche col crescere delle potenze.
le moto hanno motori che spesso superano la soglia dei 200cv litro: eppure non sono fatte con materiali provenienti dalla Luna, sono 4 tempi plurifrazionati con cilindrate delle volte vicine a quelle automobilistiche.
ciò che spesso accade (e lo vedo quando parlo con i clienti della mia officina) è che i danni maggiori nascono dalla incuria/ignoranza del proprietario, che pensa che siccome ha speso 50 mila euro per una vettura non sia necessario adattare dei piccoli accorgimenti per evitare usure precoci.
Inoltre, e concludo, la maggior parte dei danni che io quotidianamente mi trovo a riparare non sono all'interno del propulsore, ma sono collocati nella meccanica accessoria (cambi, volani, turbocompressori, e via discorrendo).
fermo rstando che rispetto la tua conoscenza e il tuo lavoro,rimango della mia idea...ti assicuro che tratto l'auto bene(anche troppo probabilmente...) ma ci sono auto e auto,motori e motori questo e' fuori di dubbio...non volevo dire che il 2.2 204cv si rompe,bastera' probabilmente curarlo e fare manutenzione regolare nonche' utilizzarlo bene e durera',ci mancherebbe,ma non penso sia affidabile come il classico 3 litri da 200cv e spicci montato finora,tutto qui...![]()
gallongi ha scritto:penso sia l'ultima cosa che manchi...e' solo un pensiero il mio,tanto piu' che i fatti lo dimostreranno x forza..ormai tutti fanno il cosi detto "downsizing" a parte sembra il duo fiat-crhysler che propone come unico benzina un 3.8 v6
...la bmw,x dire,con l'avvento del 2.0 turbo 245cv delle"28i" al posto del 3 litri ha fatto una bella mossa..
![]()
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa