angibegi ha scritto:
Anche a me e a mia figlia la linea e' piaciuta subito così come la plancia; peccato che manchi una plafoniera anteriore.
Nel senso che l'unico punto luce è al centro del soffitto tra i sedili anteriori e posteriori?
angibegi ha scritto:
Per me, oggi, l'unica vera concorrente con le promozioni in corso e' la Ford Fiesta Ikon che offre in più i cerchi in lega e plastiche migliori (a detta delle riviste) ma con 25 cv e 5 anni di garanzia in meno.
In effetti dopo la tua segnalazione ho fatto due conti: la Rio che ho scelto (1.1 crdi allestimento ex) costa ? 14.100 contro i 14.500 della Fiesta 1.4 tdci Ikon 5p (50 kw). L'ikon pack e cerchi in lega 15" (che sarebbero offerti gratis) hanno un valore di listino di ? 500.
In pratica da quello che ho potuto intendere, lo sconto dell'ikon pack e cerchi in lega (? 500) più un'ulteriore sconto permuta/rottamazione di ? 1750 e altri ? 1750 di sconto libero (?) porterebbe ad uno sconto di ? 4000 dall'ipotetico costo di ? 15000, salvo capire se sia "obbligatorio" il finanziamento. (fonte 4R di dicembre) e capire se lo sconto permuta/rottamazione sia la valutazione massima dell'auto data in permuta.
In pratica:
Rio ? 12.300 con la promozione in atto (? 1.800);
Fiesta ? 11.000, fatti salvi i dubbi sulla permuta dell'usato. In mancanza, il valore della spesa sarebbe di ? 12.750 con il plus dei cerchi in lega e dei fendinebbia.
Per pareggiare parzialmente la differenza, avrei dovuto prendere l'EX PACK del valore di ? 455,00 (con fendinebbia, vetri oscurati e volante/pomello parzialmente rivestiti in pelle) e in pratica le due auto si pareggiano sul fronte economico.
La differenza maggiore come hai notato è sicuramente la garanzia ma nel mio caso pure la potenza (5 cv), una marcia, 10 nm di coppia, 8 cm di passo e consumi di quasi mezzo litro inferiori per 100 km nel ciclo combinato.
Fermo restando poi che tra le due preferisco come linea la Rio. Il kinetic design sulla Fiesta, come anche sull'ultima focus, non mi ha entusiasmato molto ....