Guidarepilotare ha scritto:
Ci saprai dire come andrà in concreto! Solo due domande, di che colore l'avete presa, e poi scusa ma se è in pronta consegna perché la devi aspettare?
Spero di riceverla entro fine gennaio (data pattuita sull'ordine) anche se su altri thread del forum le diesel sembrano troppo gettonate con tempi di consegna lunghetti .... A detta del "bauscione" (dialetto milanese per definire il solito atteggiamento sbanfone del venditore) che si è rivolto ad un non meglio precisato ispettore della KIA sarebbe in arrivo a gennaio una 1.1 crdi allestimento ex bianca. E così rinunciando al pacchetto ex (fedinebbia, vetri oscurati e volante(pomello cambio rivestiti in pelle, abbiamo accettato visto che la dotazione ci sembra più che adeguata per il tipo di auto e utilizzo della vettura.
Francamente nutro molti dubbi sul rispetto del termine indicato ma ormai ha firmato l'ordine e quindi la valutazione dell'usato e la promozione in essere (? 1800 fino al 31/12) dovrebbero essere ormai acquisite salvo recesso nei 7 gg successivi alla stipula dell'ordine.
A proposito delle clausole contrattuali: a voler pensar sempre male ho letto attentamente le condizioni di acquisto e sono un vero capestro: termine che può dilatarsi anche di 90 gg rispetto al termine di consegna, prezzo non bloccato, in caso di recesso da parte del venditore è prevista la semplice restituzione della caparra e non il doppio (clausola inconfutabilmente nulla in quanto contraria a quella prevista dal codice civile che dovrebbe essere inderogabile). Spero solo che a gennaio non arrivi a dirmi che l'auto non c'è e poi mi dica che vorrà cambiarmi la valutazione dell'usato a causa del cambiamento dell'anno ... Non mi sono rivolto alla rete ufficiale ma a un concessionario convenzionato Hiunday-Kia del mio paese per comodità e per convenienza (mi ha fatto passare il ruotino + attrezzi + kit europeo) senza aggiunte di prezzo ...