Per chi ha fatto il finanziamento, senza voler fare conti in tasca a nessuno...
Ma questi finanziamenti sono assurdi... 7 anni di finanziamento 100% è ovvio che loro ci guadagnano un sacco di soldi!!!!
E' ovvio che potendo è meglio dare un certo anticipo, tipo 5000 Euro, e magari il resto finanziarlo in 24 max 36 mesi...
Certo le rate sono più alte, ma con 7 anni alla fine sta macchina vi costa un botto...
Alla fine io dico che sti finanziamenti son "roba da ricchi" mica "roba di chi ha bisogno di soldi"...
Inoltre per chi proprio deve accendere un finanziamento di questo tipo, di solito le concessionarie riescono a fare un pochino più di sconto rispetto a chi paga in contanti (poichè credo loro abbiamo delle provvigioni)... e nel caso che siano irremovibile, allora alzatevi e fate capire che andrete in altra concessionaria o che chiederete un prestito a tassi migliori presso la vostra banca... se sono in condizioni di farvi uno sconticino aggiuntivo, sicuro ve lo fanno per non perdere sia il cliente dell'auto... che della finanziaria collegata
Riguardo, il Tan e Taeg... E' vero che il tasso effettivo è dato dal Taeg ma vi ricordo che essendo certi costi fissi, all'aumentare dell'importo e all'allungarsi degli anni il taeg tende a ridursi e sembrare migliore ma attenzione, è meglio un taeg un filo più alto ma debito pagato in tre anni piuttosto che taeg basso ma debito pagato in tanti anni.
Il conto corretto da fare per vedere quanto vi esce davveto sta macchina è moltiplicare la rata per il numero di rate... stop, non fatevi ingannare da tassi che sembrano più o meno bassi.
Spero di non aver offeso nessuno, il mio voleva essere solo un invito a ragionare e non farsi prendere dalla "foga" dell'auto nuova