Salve,
sono di Messina,mi piaceva tanto la Nuova Jeep Renegade ma poichè tutte le Concessionarie della mia provincia erano fallite mi sono recata a Catania alla Concessionaria X.Y. ZZZZ s.r.l. per acquistarla e qui ho scelto l'auto e ho versato (tramite bonifico bancario) un acconto di euro 1.000,00 a Novembre 2014, con l'assicurazione che l'auto sarebbe arrivata entro l'anno o al massimo a Gennaio 2015. Sono trascorsi mesi e mesi,durante i quali chiamando al telefono la Concessionaria ,il nostro rivenditore o non era reperibile o era impegnato o addirittura non rispondeva affatto o se finalmente riuscivi a parlarci si teneva sul vago e ti assicurava che ti avrebbe richiamato più tardi o l'indomani per darti tutte le informazioni e le spiegazioni sul ritardo nella consegna dell'auto .... NIENTE.....allora ho pensato di contattare l'Assistenza Clienti Jeep che ha aperto una pratica a mio nome per seguire il percorso della mia auto .Vengo così a sapere che alla Concessionaria non vengono mandate le nuove auto ordinate perchè ha dei problemi con la Casa Produttrice.....Tuttavia, circa due mesi fa, finalmente, mi contattano dall'Assistenza Clienti Jeep e mi comunicano che sono state spedite delle auto alla Concessionaria di Catania fra cui c'è anche la mia e me ne comunicano il n. di telaio . Nel contempo ci arriva anche una mail dalla Concessionaria nella quale anche loro ci comunicano che l'auto è arrivata e ci danno pure loro il n. di telaio.Sull'auto bisogna fare delle modifiche, avendola comprata con la 104, ovvero montare un seggiolino per agevolare l'accesso in auto della persona disabile.A questo scopo l'auto,veniamo a sapere,viene mandata in un'officina specializzata per il montaggio di questo predellino. Altro tempo infinito...altre telefonate....circa quattro settimane fa,finalmente ci viene comunicato che le modifiche sono state effettuate e così ci siamo recati a Catania a vedere l'auto,controllando il n. del telaio. Conclusione il rivenditore ci ha detto che ora non restava altro che effettuare il collaudo , l'omologazione del seggiolino per la persona disabile e subito dopo l'immatricolazione ma che prima bisognava saldare tutto altrimenti la pratica non poteva andare avanti.Io ero molto restia, dopo le mille traversie... non sapevo cosa fare.... avrei voluto poter effettuare il pagamento chiavi in mano.... ma il rivenditore di contatto ci ha detto che se non si effettuava prima il saldo l'auto non sarebbe stata immatricolata... Così dopo mille dubbi anche sul modo più "sicuro" di pagamento (assegno circolare o bonifico bancario) ho saldato in contanti la cifra restante scegliendo ancora una volta il bonifico bancario. Bene, sono passate quattro settimane dall'avvenuto saldo e l'auto ancora non l'ho avuta. Ancora una volta alla Concessionaria il rivenditore è irreperibile .... vago, se hai la fortuna di riuscire a parlarci, e ti richiamerà..... senza poi farlo.... Ho richiamato anche numerose volte l'Assistenza Clienti Jeep e anche loro dicono che mi faranno sapere e che stanno lavorando per me. Che dire...sono stata gabbata??? Ho agito imprudentemente?? Avrei dovuto perdere l'acconto (1.000,00 euro per me sono soldi!!)... e rivolgermi a un'altra Concessionaria più affidabile?? Ma anche il Sevizio Clienti Jeep mi dava di volta in volta rassicurazioni..... persino questa sera mi è stato ripetuto che anche se non sono stata ricontattata si stanno interessando alla mia pratica..... ?!?! Cosa posso fare???.... passare tutto nelle mani di un avvocato??? Un'esperienza terribile..... Sono una semplice impiegata non una riccona.... e per comprare l'auto nuova ho risparmiato per anni.... parafrasando un famoso film, forse !?... "Non mi resta che piangere!!"..... SONO DISPERATA!!AIUTO!
sono di Messina,mi piaceva tanto la Nuova Jeep Renegade ma poichè tutte le Concessionarie della mia provincia erano fallite mi sono recata a Catania alla Concessionaria X.Y. ZZZZ s.r.l. per acquistarla e qui ho scelto l'auto e ho versato (tramite bonifico bancario) un acconto di euro 1.000,00 a Novembre 2014, con l'assicurazione che l'auto sarebbe arrivata entro l'anno o al massimo a Gennaio 2015. Sono trascorsi mesi e mesi,durante i quali chiamando al telefono la Concessionaria ,il nostro rivenditore o non era reperibile o era impegnato o addirittura non rispondeva affatto o se finalmente riuscivi a parlarci si teneva sul vago e ti assicurava che ti avrebbe richiamato più tardi o l'indomani per darti tutte le informazioni e le spiegazioni sul ritardo nella consegna dell'auto .... NIENTE.....allora ho pensato di contattare l'Assistenza Clienti Jeep che ha aperto una pratica a mio nome per seguire il percorso della mia auto .Vengo così a sapere che alla Concessionaria non vengono mandate le nuove auto ordinate perchè ha dei problemi con la Casa Produttrice.....Tuttavia, circa due mesi fa, finalmente, mi contattano dall'Assistenza Clienti Jeep e mi comunicano che sono state spedite delle auto alla Concessionaria di Catania fra cui c'è anche la mia e me ne comunicano il n. di telaio . Nel contempo ci arriva anche una mail dalla Concessionaria nella quale anche loro ci comunicano che l'auto è arrivata e ci danno pure loro il n. di telaio.Sull'auto bisogna fare delle modifiche, avendola comprata con la 104, ovvero montare un seggiolino per agevolare l'accesso in auto della persona disabile.A questo scopo l'auto,veniamo a sapere,viene mandata in un'officina specializzata per il montaggio di questo predellino. Altro tempo infinito...altre telefonate....circa quattro settimane fa,finalmente ci viene comunicato che le modifiche sono state effettuate e così ci siamo recati a Catania a vedere l'auto,controllando il n. del telaio. Conclusione il rivenditore ci ha detto che ora non restava altro che effettuare il collaudo , l'omologazione del seggiolino per la persona disabile e subito dopo l'immatricolazione ma che prima bisognava saldare tutto altrimenti la pratica non poteva andare avanti.Io ero molto restia, dopo le mille traversie... non sapevo cosa fare.... avrei voluto poter effettuare il pagamento chiavi in mano.... ma il rivenditore di contatto ci ha detto che se non si effettuava prima il saldo l'auto non sarebbe stata immatricolata... Così dopo mille dubbi anche sul modo più "sicuro" di pagamento (assegno circolare o bonifico bancario) ho saldato in contanti la cifra restante scegliendo ancora una volta il bonifico bancario. Bene, sono passate quattro settimane dall'avvenuto saldo e l'auto ancora non l'ho avuta. Ancora una volta alla Concessionaria il rivenditore è irreperibile .... vago, se hai la fortuna di riuscire a parlarci, e ti richiamerà..... senza poi farlo.... Ho richiamato anche numerose volte l'Assistenza Clienti Jeep e anche loro dicono che mi faranno sapere e che stanno lavorando per me. Che dire...sono stata gabbata??? Ho agito imprudentemente?? Avrei dovuto perdere l'acconto (1.000,00 euro per me sono soldi!!)... e rivolgermi a un'altra Concessionaria più affidabile?? Ma anche il Sevizio Clienti Jeep mi dava di volta in volta rassicurazioni..... persino questa sera mi è stato ripetuto che anche se non sono stata ricontattata si stanno interessando alla mia pratica..... ?!?! Cosa posso fare???.... passare tutto nelle mani di un avvocato??? Un'esperienza terribile..... Sono una semplice impiegata non una riccona.... e per comprare l'auto nuova ho risparmiato per anni.... parafrasando un famoso film, forse !?... "Non mi resta che piangere!!"..... SONO DISPERATA!!AIUTO!