già fa cagare la 508 originale, figuriamoci questa che la copia...
Jambana ha scritto:Che probabilmente i progettisti della Hyundai la Peugeot 508, neanche importata in USA (principale mercato per le grosse Hyundai) come mi pare tutte le Peugeot, non l'hanno neanche guardata, e che due foto a bassissima qualità sono davvero poco per giudicare le forme, complesse, di un'automobile.
Luigigeo ha scritto:Jambana ha scritto:Che probabilmente i progettisti della Hyundai la Peugeot 508, neanche importata in USA (principale mercato per le grosse Hyundai) come mi pare tutte le Peugeot, non l'hanno neanche guardata, e che due foto a bassissima qualità sono davvero poco per giudicare le forme, complesse, di un'automobile.
Ciò che dici non significa nulla, la 508 non è importata negli USA ma è pur sempre un modello di automobile esistente già realizzato.
E la calandra anteriore è chiaramente scopiazzata a quella della 508, si vede molto ben chiaramente.
E inserisco anche una foto della bmw serie 5, cosi mettiamo in evidenza come l'Europa faccia ancora scuola quanto a matita... soprattutto in Oriente.
Jambana ha scritto:Cos'ha di così particolare il muso della 508 da copiare?
Luigigeo ha scritto:http://www.alvolante.it/news/hyundai-genesis-cadono-camuffature-331476
D'accordo non metto in dubbio che nella sostanza sarà un'ottima auto, spaziosa e ben rifinita oltre che di lusso ma quella linea cosi poco originale lascia molto a desiderare, un bel passo indietro per i coreani che, invece, negli ultimi modelli avevano fatto un deciso passo avanti quanto a design.
La vettura infatti sembra un copia della Peugeot 508 (soprattutto il muso con la mascherina) e della bmw serie 5 (di fianco).
Tutti a dire che ormai Hyundai ha passato i francesi di PSA... e invece copia l'ammiraglia Peugeot
Voi cosa ne pensate?
Jambana ha scritto:Se poi il modello è, invece, veramente di rottura, allora il 90% dei commenti dal gioco delle somiglianze si sposta in blocco alla casella "fa schifo" :lol:
Jambana ha scritto:Seriamente (modo scherzoso OFF) penso che prima di giudicare l'estetica un'automobile la si debba vedere dal vero e possibilmente in strada.
La carrozzeria di un'auto è un oggetto così complesso e "tridimensionale" (soprattutto quelle recenti, con superfici molto elaborate) che è impossibile apprezzarne appieno le forme senza poter osservarle in modo adeguato.
In foto si apprezzano più gli stilemi che i volumi, le superfici, le proporzioni, ciò non è sufficiente per farsi un'idea accettabile.
Per esempio, la sopraccitata serie 5 la trovo piuttosto insipida in fotografia, perché gli stilemi sono molto tradizionali, molto più della precedente di Bangle. Ma dal vivo IMHO se ne apprezzano il gran lavoro fatto sulle superfici e la caratterizzazione dei volumi, che la rendono fine e elegante.
imho la serie 5 attuale esprime un armonia nelle linee ed un equilibrio dei volumi eccezionale, quasi sensuale.. mi ricorda le sculture classiche.Jambana ha scritto:Seriamente (modo scherzoso OFF) penso che prima di giudicare l'estetica un'automobile la si debba vedere dal vero e possibilmente in strada.
La carrozzeria di un'auto è un oggetto così complesso e "tridimensionale" (soprattutto quelle recenti, con superfici molto elaborate) che è impossibile apprezzarne appieno le forme senza poter osservarle in modo adeguato.
In foto si apprezzano più gli stilemi che i volumi, le superfici, le proporzioni, ciò non è sufficiente per farsi un'idea accettabile.
Per esempio, la sopraccitata serie 5 la trovo piuttosto insipida in fotografia, perché gli stilemi sono molto tradizionali, molto più di quelli della precedente di Bangle. Quasi banali. Ma dal vivo IMHO se ne apprezza il gran lavoro fatto sulle superfici e la caratterizzazione dei volumi, che la rendono fine e elegante.
Suby01 ha scritto:Quello è vero. La nuova Auris per esempio vista in foto mi pareva oscena, dal vivo invece non mi dispiace
moogpsycho ha scritto:imho la serie 5 attuale esprime un armonia nelle linee ed un equilibrio dei volumi eccezionale, quasi sensuale.. mi ricorda le sculture classiche.Jambana ha scritto:Seriamente (modo scherzoso OFF) penso che prima di giudicare l'estetica un'automobile la si debba vedere dal vero e possibilmente in strada.
Per esempio, la sopraccitata serie 5 la trovo piuttosto insipida in fotografia, perché gli stilemi sono molto tradizionali, molto più di quelli della precedente di Bangle. Quasi banali. Ma dal vivo IMHO se ne apprezza il gran lavoro fatto sulle superfici e la caratterizzazione dei volumi, che la rendono fine e elegante.
La Genesis per quanto non giudicabile in foto, non la trovo proprio sullo stesso livello
moogpsycho ha scritto:imho la serie 5 attuale esprime un armonia nelle linee ed un equilibrio dei volumi eccezionale, quasi sensuale.. mi ricorda le sculture classiche.
matteomatte1 ha scritto:moogpsycho ha scritto:imho la serie 5 attuale esprime un armonia nelle linee ed un equilibrio dei volumi eccezionale, quasi sensuale.. mi ricorda le sculture classiche.
personalmente reputo la E60 un paio di spanne sopra l'F10 che trovo anonima e goffa...
matteomatte1 ha scritto:moogpsycho ha scritto:imho la serie 5 attuale esprime un armonia nelle linee ed un equilibrio dei volumi eccezionale, quasi sensuale.. mi ricorda le sculture classiche.
personalmente reputo la E60 un paio di spanne sopra l'F10 che trovo anonima e goffa...
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa