Allora i clienti di Toyota GT86 sono premium, chissà.Attento,questi sono i NUOVI clienti bmw che hanno fatto si che il marchio vivesse un 2016 d'oro (X1 compresa che è peggiorata come sappiamo)...i VERI clienti alfa e bmw sono ben altri,ma molto ben altri e sono quelli che dice lenny ,ovvero i consapevoli...chi acquista classe A o serie 2 avrebbe potuto acquistare golf o chissà cosa ..sono " generalisti" che hanno avuto l'opportunità e l'hanno colta come da copione per i tedeschi
Scevri da queste distinzioni (imho assurde) e parlando di esclusività tecnica (non esiste un vero bimmer o un vero alfista ormai... pensò però che sia giusto sentirsi tali nella propria intimità) il valore di un marchio può e deve esprimersi a vari livelli, rinnovandosi ma giustamente mantenendo la propria identità. Alfa deve ricostruirla... BMW l'ha avuta nelle TP fino a poco fa e guarda oltre.
La domanda è: Sono tempi adatti ad una rivendicazione/ricostruzione di identità così pura oppure non conviene?