Effettivamente difficile pensare un segmento C che di base offre un diesel 2200cc o un benzina 2000cc.
Scegliendo la TA avrebbero gia' tutto (anche se sarebbero auspicabili i quadrilateri all'anteriore), ma come detto da altri questo pianale non lo usa piu' nessun altro modello.
Mi sa che sono ancora in alto mare, quindi penso che la nuova non potra' arrivare prima del 2020 e il modello attuale fara' molta fatica a raggiungere i 10 anni !!
Bisogna anche considerare che con una TP il bilanciamento dei pesi e' piu' critico, e quindi servirebbero motori con basamento in alluminio per potersi avvicinare al 50/50.Ricordo che il 1.4 multiair è stato modificato pet essere montato anche longitudinalmente. Infatti viene montato sulla 124 spider. Il problema sarebbe il diesel piccolo. Cmq io preferirei la tp ma mi rendo conto che potrebbe essere Anti economico. Se dovessero farla ta spero facciano un avantreno a quadrilateri con una messa a punto degna del marchio come già fatto si tempi della 156,147 e della mia GT. Quello che risparmiano nel telaio lo investino in parte in quella famosa qualità percepita che fa tanto premium. Saluti
Tieni presente che in futuro sia il pianale Giorgio che il nuovo 2.0 multiair saranno la base per molti modelli FCA.Vedo molto improbabile, nella strategia di marketing attuale, che riutilizzino i 1.4 multiair su un nuovo prodotto Alfa: con Giulia hanno voluto proporre motori nuovi, almeno per il momento esclusivi per Alfa. Se usassero i 1.4 multiair, pur essendo ottimi motori, ci sarebbe subito qualcuno pronto a dire che sono motori FIAT, idem per il 1'750 (che, infatti, su Giulia non hanno utilizzato)...
Tieni presente che in futuro sia il pianale Giorgio che il nuovo 2.0 multiair saranno la base per molti modelli FCA.
Il 1750 e' un motore 100% Alfa che poi ha equipaggiato anche la Delta.
poco ma sicuro , il fatto è che se mai iniziavano ad alzare asticella mai iniziavano a giocare , con Stelvio e Giulia sono riusciti ad alzare l'asticella, con la giulietta e con la mito noPer carita'....
Inoltre, perche' BMW non credo stara' semplicemente a guardare.
Insomma....A scacchi si gioca in 2
si ma questo benedetto 1750 l'alfa lo usa solo come motore iper pompato che consuma un rene.
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa