marcoleo63 ha scritto:Nemmeno io spenderei 65.000 per una Hyundai... sarà pure bella, completissima, perfetta, paragonabile ad una premium europea da 80-90mila... ma non ce la farei mai :? .
Per comprare "con la ragione", penso non supererei quota 30-35mila... oltre quelle cifre, io comprerei solo "col cuore" (tanto, mi mancano i dane'...).
saturno_v ha scritto:Matteo__ ha scritto:Ripeto, io mi riferivo al blasone, e solo a quello
Matteo francamente non concordo per nulla...Lancia ormai anche in Europa non ha piu' appeal, assolutamente zero.
Secondo me come marchio tra Hyundai e Lancia orma non c'e' nessuna differenza anzi, ritengp che anche da voi Hyundai al momento e' visto tra i 2 proprio come il marchio piu' dinamico ed in ascesa mentre Lancia tutti sanno che e' alla canna del gas, e' un guscio vuoto.
Tempo fa dissi, provocatoriamente (ma non tanto, lo penso davvero) che secondo me la Thema con il marchio e nome originale Chrysler avrebbe venduto di piu'....infatti la prima serie (che era molto peggiore come finiture) ebbe un discreto successo in Europa (grazie anche alla versione Station Wagon)
Matteo__ ha scritto:saturno_v ha scritto:Matteo__ ha scritto:Ripeto, io mi riferivo al blasone, e solo a quello
Matteo francamente non concordo per nulla...Lancia ormai anche in Europa non ha piu' appeal, assolutamente zero.
Secondo me come marchio tra Hyundai e Lancia orma non c'e' nessuna differenza anzi, ritengp che anche da voi Hyundai al momento e' visto tra i 2 proprio come il marchio piu' dinamico ed in ascesa mentre Lancia tutti sanno che e' alla canna del gas, e' un guscio vuoto.
Tempo fa dissi, provocatoriamente (ma non tanto, lo penso davvero) che secondo me la Thema con il marchio e nome originale Chrysler avrebbe venduto di piu'....infatti la prima serie (che era molto peggiore come finiture) ebbe un discreto successo in Europa (grazie anche alla versione Station Wagon)
Continuo la risposta perchè a mio avviso una delle cose che hai scritto merita approfondimento: verissimo che la Lancia Thema, se fosse stata venduta di nuovo anche qui come 300C, avrebbe venduto di più e soprattutto avrebbe fatto guadagnare di più, perchè la clientela avrebbe dato più importanza ai contenuti che al marchio e quindi avrebbe fatto caso che dalle nostre parti, per un auto del genere, sarebbe stato giustificato anche sborsare una quarantina di migliaia di euro.
Quest'aspetto non è quello che cercavo di mettere in evidenza ma comunque, se fai caso, non fa altro che confermare quello che scrivevo: la clientela di una Chrysler è differente da quella di una Lancia (per quanto decaduta), che non può far altro che snobbare un'auto come l'odierna Thema, rivolgendosi ovviamente alla solita Mercedes o ad una più particolare Jaguar. E' proprio una questione di presenza, che però non toglie che il valore aggiunto dato dall'avere uno scudetto blu sul cofano, sia comunque superiore per l'automobilista nostrano rispetto all'affidabile quanto anonima H della Hyundai (che poi in realtà la Genesis l'H ce l'ha solo sul posteriore, e anche questo sarebbe discorso da approfondire, ma credo si sia capito cosa intendessi).
Tutto è relativo: lo stesso motivo per cui la Lancia Thema è stato un flop fa si che una Genesis dalle nostre parti le sia comunque inferiore per immagine. E solo per quella, ovviamente, siccome però certe tipologie di auto si comprano quasi esclusivamente per quel motivo, ecco perchè sostenevo quello che ho scritto.
arizona77 ha scritto:visto che e' quasi un classico recuperare ogn tanto il flop Thema....
evidentemente non sempre, anche scontando si vende,
La T di tekno non ha niente di particolare, ha solo tanti accessori
mentre la G, mascherina Peugeot a parte,
ha interni bellissimi e tutto quello che si puo' ricercare su un' auto
a livello tekno, e a questo livello, non guasta, per non dire che e' fondamentale.
Concludo dicendo che Hyundai potrebbe nel tempo arrivare,
come nel tempo arrivo' Audi....seppur mantenendo AUDI, una propia
lina guida, mentre H, specie in questa G all' esterno ha fatto un mescolone di linee pazzesco ....+ calandra 508![]()
Matteo__ ha scritto:Se non vado errato adesso anche la Thema ha l'otto marce. O forse è solo il grand cherokee?
saturno_v ha scritto:Secondo me come marchio tra Hyundai e Lancia orma non c'e' nessuna differenza anzi, ritengp che anche da voi Hyundai al momento e' visto tra i 2 proprio come il marchio piu' dinamico ed in ascesa mentre Lancia tutti sanno che e' alla canna del gas, e' un guscio vuoto.
saturno_v ha scritto:Matteo__ ha scritto:Se non vado errato adesso anche la Thema ha l'otto marce. O forse è solo il grand cherokee?
Non ho idea da voi...la Thema V6 benzina forse....ma di quelle ne vendono si e no 3.....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa