GT Line ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
GT Line ha scritto:
Non credete sia un pò troppo cara rispetto alla concorrenza?
+2.300? vs Megane
+2.500? vs Astra
ci sono 400-500? di equipaggimenti in più delle altre 2, ma è decisamente fuori prezzo a mio avviso...
però rispeto alla megane e all'astgra la focus ha:
1) telaio migliore e con migliore rigidità torsionale
2) geometria sospensioni posteriore migliore in ottica di handling (multilink 4 bracci)
3) parco motori più moderno: motori benzina id cambi doppia frizione
5) dotazione di serie superiore.
Se parliamo del telaio, il GT Line ha un telaio rigido con assetto ribassato decisamente superiore al titanium (provate entrambe)
Sulle sospensioni sinceramente non saprei
Sul parco motori, quello che il cliente vuole su questo segmento è il diesel e Megane ti offre il cambio automatico a doppia frizione sul 1.5 dCi 110cv (non puoi avere sul 1.6 TDCi il cambio automatico)
Sinceramente credo poco nei motori benzina su queste macchine...
Parli di dotazioni di serie superiori?
Sul GT Line hai clima bizona, cerchi da 17', assistenza al parcheggio posteriore, navigatore, retrovisori ripiegabili elettricamente, assetto ribassato, pedaliera in alluminio, volante in pelle....
Non diamo false informazioni sparate a caso giusto per difendere un qualcosa che a pelle ci piace di più.
fermo gt line,
se c'è uno che da false informazioni non sono certo io.
punto uno: te mi parli di una versione una, allestimento specifico, io ti parlo di standard e dotazione di serie, ergo, frega nulla se la gt della megane ha chissà cosa, tra i quali un ottimo telaio (e non ho dubbi). Il telaio della focus (di serie) E' UNICO NEL SEGMENTO C, SUPERIORE A TUTTI, BMW, AUDI, ALFA COMRPESI. Quindi ti prego di non confondere l'auto di serie e la versione d'elite.
punto 2..volante in pelle?? pedaliera in alluminio?? cerchi da 17?? roba da ragazzini e da smanettoni, versione non di serie, del resto dove sono il car park?, il lettore dei cartelli verticali e quello della segnalitica orizzontale?? la frenata automatica in caso di ostacolo improvviso in carregiata (tipo pedone)? queste sono tutte dotazioni di serie (a partire da maggio, vedi quanto sono onesto), su tutte le versioni e non su una specifica d'elite (che tra l'altro la gt della megane non ha neanche tutti questi opt, ne su quella di serie).
3) il diesel interessa a te, a me interesserebbe l'ecoboost da 180cv e il doppia frizione con tutto quanto detto fin'ora, il benzina iniezione diretta con doppia frizione la renò lo fa??
il 1.6 psa numeri alla mano, è il migliore in termini di: prestazioni e consumo, più volte apportate prove scritte sia da 4r che da altre riviste)
detto questo, frega na sega ne di focus ne di renò..io ho una SUBARU..non so se mi spiego...