Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova fiesta, segmento medio!?!?!?!?!?!?!?!?!

Nuova fiesta, segmento medio!?!?!?!?!?!?!?!?! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chico91

    chico91

    Iscritto:
    1239711337
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    molto più commerciale e in prestazioni ottime molti si chiedono se la nuova fiesta è da considerarsi un segmento medio pari a bravo, golf, leon ecc ecc
    dite la vostra...
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    assolutamente no...segmento medio vuol dire auto con motori di altra tipologia e dimensione esterne differenti...
     
  3. chico91

    chico91

    Iscritto:
    1239711337
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    beh dirlo a me è come parlare di calcio a capello caro mio...
    direi che in questo campo ho bene pochi rivali per esperienza personale quindi non eccederei di presunzione dicendo ciò che hai detto, le caratteristiche dei segmenti medi sono ben altre: informati su wikipedia perchè non ho tempo da perdere.
     
  4. paolo11966

    paolo11966

    Iscritto:
    1238534118
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Proprio su Wikipedia la Fiesta è indicata come appartenente al segmento
    B,ovvero quello delle utilitarie(Opel Corsa,Peugeot 207,etc.).Le auto da te
    citate fanno parte del segmento C(lo stesso delle Focus).
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    cioè tu mi stai dicendo che una fiesta ha le stesse caratteristiche di una focus, di una bravo, di una golf, di una leon...ma per favore...qui chi pecca di presunzione sei tu mio caro non io...
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ecco questa è giusta di affermazione :D ma no che può essere paragonata alla focus, alla golf, alla bravo, alla leon etc etc...
     
  7. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Mica ho capita questa risposta.
    Cosa significa:' Informati su wikipedia perchè non ho tempo da perdere!' ?

    Comunque, al di là del segmento teorico, la fiesta non è paragonabile alla bravo.

    Ciao.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    probabilmente con quella risposta voleva dire che lui è talmente esperto di auto (e lo ha dimostarto confondendo un segmento B con un segmento C) che non ha tempo da perdere con noi che non capiamo nulla...
     
  9. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    la fiesta ha dimensioni minori della focus quindi appartiene alla fascia di auto
    al di sotto dei 4 metri , adatte probabilmente piu' ad un uso cittadino o extraurbano con piccole percorrenze ( diciamo 50 km al giorno); auto specifica per andare a lavorare o per gite fuori città con mete non troppo lontane ( 200 km andata e ritorno). per viaggi piu' lunghi penso sia opportuna un'auto con piu' spazio ( sempre che uno possa permettersi la maggiore spesa) ,quindi da focus in su. Cio' non toglie che la fiesta sia quanto di piu' moderno si veda in giro specie per stile esterno. e per comodità nei trasferimenti che le competono.
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Segmento B ovviamente.
    Dimensioni, spazio a bordo, motori e prestazioni sono, appunto, allineati a concorrenti di pari dimensioni, non certo a vetture di categoria ( e prezzo )superiore.
    Chico, mi spieghi perchè apri un poll se poi liquidi in malo modo chi risponde?
     
  11. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Sali su una media recente: focus, bravo, astra. Poi sali sulla fiesta (o sulla corsa, GP, 207). Ti accorgerai che per quanto si siano avvicinate al segmento medio, in realtà sono un gradino (se non due) sotto. Anche perchè il segmento C nel frattempo si è evoluto. Se poi vuoi paragonare la fiesta nuova ad un segmento medio di qualche anno fa (tipo focus mk1) allora se ne può discutere...
     
  12. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Voglio sperare che 91 non sia l'anno di nascita, altrimenti sai che esperienzona :D
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    quoto in pieno! il signorino che ha aperto il post è leggermente presuntuoso e nervosetto.
     
  14. vik_vik33

    vik_vik33

    Iscritto:
    1238592282
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    quoto perchè concordo pienamente.
    I segmenti si evolvono ed occorre paragonare auto del medesimo step evolutivo.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina