Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Fiesta: 1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv

Nuova Fiesta: 1.0 Ecoboost 140cv vs 1.5 TDCI 120cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GlasgowKiss90

    GlasgowKiss90

    Iscritto:
    1556911678
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti!
    Come da titolo sto cercando pareri riguardo queste due motorizzazioni.

    Ho deciso di acquistare la nuova Fiesta, ma vorrei un parere da chi magari ha una o l'altra versione di motore, o che magari le ha provate entrambe.
    Secondo voi se vado in concessionario potrebbe esserci la possibilità di fare un test drive con il 140 ecoboost ed il 120 tdci?

    La mia indecisione nasce dal fatto che percorro circa 20mila km l'anno, viaggio sempre da solo e vado raramente in montagna e cerco qualcosa di molto divertente e con un buon sound, con un occhio di riguardo ai consumi e questo ecoboost sembra fare al caso mio.
    Sulla carta le prestazioni sono identiche, anzi il tdci avendo coppia in più dovrebbe essere anche meglio, ma nella realtà dei fatti?

    Ho letto che con il benzina si riescono a fare fino a 800km con un pieno e per me sarebbe perfetto. Qual è la vostra esperienza? E con il diesel invece??

    Spero saprete aiutarmi, grazie.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    secondo me la scelta fra diesel e benzina dipende tutto dalle tue esigenze,cosa preferisci di un motore ,la versione diesel da 120 cv ha il 50% di coppia in più ma a 3600 giri è finita , il 140 cv tira fino quasi a 6000 , tieni presente che la differenza di coppia tra la versione benzina da 100 cv e quella da 140 cv è solo di 10 Nm cioè 170 Nm per il 100 cv e 180 Nm per il 140 questo vuol dire che i cavalli per il calcolo matematico saltano fuori perchè la coppia viene erogata ad un numero più elevato di giri riassumendo dovresti provare le tre versioni e vedrai che con una guida normale non troverai differenza tra il 100 cv il 125 cv ed il 140 cv. solo se tirerai al massimo si noterà la differenza .Di un motore se guardi solo ai cv non vuol dire proprio niente ,devi fare la relazione tra coppia e potenza ed il numero di giri che viene erogata.
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Certo che c'è la possibilità di un test drive! Probabilmente per il 140 cv devi prendere appuntamento perché non è scontato che l'abbiano in casa.
     
  4. GlasgowKiss90

    GlasgowKiss90

    Iscritto:
    1556911678
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    Come non detto, sono stato in concessionaria ieri.
    Da febbraio non sono più in produzione gli ecoboost 125 e 140cv e il TDCI da 120... che amarezza.....
     
  5. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    SI purtroppo si..poi hanno aggiunto dotazioni di serie che prima erano a pagamento ma hanno tolto completamente optional e motori..

    Per me hanno la strategia commerciale un po annebbiata..
     
  6. GlasgowKiss90

    GlasgowKiss90

    Iscritto:
    1556911678
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    Tra l'altro nell'ultimo aggiornamento di maggio hanno rimosso anche il cruise control adattativo tra gli optional del pacchetto guida assistita. Credo dovrò cambiare modello...
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum!

    Sarebbe opportuno cambiare il “numero" con un nick-name

    Qui ecco come fare:
    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    Ma come sono usciti dai listini? Erano il fiore all'occhiello della gamma fiesta!
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Pensavo che peggio delle strategie commerciali Fca non ci fosse niente invece....preciso Marketing e ufficio qualità percepita eccelso,per poi avere listini,versioni,optional modificati ogni giorno e risparmi seminascosti che se gli avesse fatti Fca.......
     
  10. GlasgowKiss90

    GlasgowKiss90

    Iscritto:
    1556911678
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    A quanto pare è Ford Italia che si diverte a giocare con i clienti perchè negli altri paesi europei (per esempio ford.de e ford.uk) i listini sono meno confusionari, più completi e sensati.

    Fanno davvero delle mosse senza alcuna logica
     
  11. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Ecco, hanno eliminato i fari a led... Disponibili solo sulla ST.
    Non riesco a capire il perchè di queste scelte, fatto sta che hanno perso un cliente visto che di alogeni non ne voglio più sentir parlare e di 200 cv non so che farmene (e men che meno ho soldi da buttare).

    Peccato!
     
  12. Ciccio4W

    Ciccio4W

    Iscritto:
    1437986323
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    5
    Salve a tutti. Sì ho notato anch'io che purtroppo la versione diesel da 120 CV è sparita dal listino. Stavo comprando la Fiesta proprio per quel motore, perché mi piaceva avere maggiore potenza su un'auto non particolarmente pesante. Era adatta alle mie esigenze sia di percorrenza chilometrica annua sia di guida.
    Che peccato!!! Non so se qualche auto è ancora disponibile in qualche concessionario, ma ovviamente non potrei personalizzarla.
     
  13. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    EEE non sempre la tecnologia va a vantaggio del portafoglio spero non dovrai mai cambiare l'interno di un faro led a confronto dei 4 euro di una lampadina|
     
  14. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    I calcoli me li sono fatti ma guidando spesso di notte, in zone di montagna e campagna, il plus di sicurezza vale il costo di un faro. Tra led/xeno ed alogene c'è un abisso, anche con pioggia e nebbia. Mai più alogeni nemmeno sulla seconda auto di famiglia!
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    sono quelle cose che per ognuno di noi in modo del tutto soggettivo sono irrinunciabili.
    Al di la di obiettivi problemi/difetti o aspetti economici.

    Io utile o inutile che sia, ma più senza tetto apribile, quale che sia l'auto.
     
    A NEWsuper5 e inferorumdominus piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina