Bombazza95 ha scritto:Niente metano per la Tipo..Secondo me sbagliano visto che hanno già tutto pronto.
http://www.alvolante.it/news/luca-napolitano-fiat-tipo-intervista-346611
JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Niente metano per la Tipo..Secondo me sbagliano visto che hanno già tutto pronto.
http://www.alvolante.it/news/luca-napolitano-fiat-tipo-intervista-346611
Anche secondo me il metano ci starebbe bene, però anche la 1.4 Gpl andrà bene...speriamo esca subito e la provino(4R)...sono curioso..![]()
Bombazza95 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Niente metano per la Tipo..Secondo me sbagliano visto che hanno già tutto pronto.
http://www.alvolante.it/news/luca-napolitano-fiat-tipo-intervista-346611
Anche secondo me il metano ci starebbe bene, però anche la 1.4 Gpl andrà bene...speriamo esca subito e la provino(4R)...sono curioso..![]()
Col Gpl pure sarà un'ottima vettura...ma una wagon a metano ci sarebbe stata bene davvero, anche perché avrebbe mantemuto una buona capacità di carico anche con più di 15 kg di bombole....è anche vero che ai prezzi attuali il metano non conviene rispetto al gpl, ma si tratta di regalare clienti a VAG.
Le politiche Fiat sui motori sono qualcosa di assurdo...no diesel su Punto, 900cc su una monovolume che poi comunque monta già il T-jet su altre versioni, metano da 69 cv su un furgoncino![]()
.
JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Niente metano per la Tipo..Secondo me sbagliano visto che hanno già tutto pronto.
http://www.alvolante.it/news/luca-napolitano-fiat-tipo-intervista-346611
Anche secondo me il metano ci starebbe bene, però anche la 1.4 Gpl andrà bene...speriamo esca subito e la provino(4R)...sono curioso..![]()
Col Gpl pure sarà un'ottima vettura...ma una wagon a metano ci sarebbe stata bene davvero, anche perché avrebbe mantemuto una buona capacità di carico anche con più di 15 kg di bombole....è anche vero che ai prezzi attuali il metano non conviene rispetto al gpl, ma si tratta di regalare clienti a VAG.
Le politiche Fiat sui motori sono qualcosa di assurdo...no diesel su Punto, 900cc su una monovolume che poi comunque monta già il T-jet su altre versioni, metano da 69 cv su un furgoncino![]()
.
Concordo...sembra si divertano a mettere motori un po' "sottodimensionati"...evidentemente avranno i loro ritorni economici nell'utilizzare quei motori su molte più vetture possibili....ma non è che per vendere il TA c'è bisogno di metterlo anche sotto ad un camion..(nel senso di installarlo)...![]()
baffosax ha scritto:In effetti Fiat è un po in crisi di motori questo brevetto del multiair ha bloccato lo sviluppo di altri motori turbo meno complessi e delicati ed il 1400 aspirato 16v è un motore ormai obsoleto con poca coppia
Bombazza95 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Niente metano per la Tipo..Secondo me sbagliano visto che hanno già tutto pronto.
http://www.alvolante.it/news/luca-napolitano-fiat-tipo-intervista-346611
Anche secondo me il metano ci starebbe bene, però anche la 1.4 Gpl andrà bene...speriamo esca subito e la provino(4R)...sono curioso..![]()
Col Gpl pure sarà un'ottima vettura...ma una wagon a metano ci sarebbe stata bene davvero, anche perché avrebbe mantemuto una buona capacità di carico anche con più di 15 kg di bombole....è anche vero che ai prezzi attuali il metano non conviene rispetto al gpl, ma si tratta di regalare clienti a VAG.
Le politiche Fiat sui motori sono qualcosa di assurdo...no diesel su Punto, 900cc su una monovolume che poi comunque monta già il T-jet su altre versioni, metano da 69 cv su un furgoncino![]()
.
Concordo...sembra si divertano a mettere motori un po' "sottodimensionati"...evidentemente avranno i loro ritorni economici nell'utilizzare quei motori su molte più vetture possibili....ma non è che per vendere il TA c'è bisogno di metterlo anche sotto ad un camion..(nel senso di installarlo)...![]()
Ma non si tratta nemmeno di fare vetture sottomotorizzate...mettono il 95 cv su Panda, sembra li mettano proprio a caso.
baffosax ha scritto:In effetti Fiat è un po in crisi di motori questo brevetto del multiair ha bloccato lo sviluppo di altri motori turbo meno complessi e delicati ed il 1400 aspirato 16v è un motore ormai obsoleto con poca coppia
JessyJames2009 ha scritto:baffosax ha scritto:In effetti Fiat è un po in crisi di motori questo brevetto del multiair ha bloccato lo sviluppo di altri motori turbo meno complessi e delicati ed il 1400 aspirato 16v è un motore ormai obsoleto con poca coppia
Forse è così difficile applicare il MA alle altre motorizzazioni, che ci vuole tanto tempo, o forse hanno speso tanti soldi per il TA e non gli sta dando i ritorni aspettati, che hanno fermato lo sviluppo anche degli altri...
Bombazza95 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:baffosax ha scritto:In effetti Fiat è un po in crisi di motori questo brevetto del multiair ha bloccato lo sviluppo di altri motori turbo meno complessi e delicati ed il 1400 aspirato 16v è un motore ormai obsoleto con poca coppia
Forse è così difficile applicare il MA alle altre motorizzazioni, che ci vuole tanto tempo, o forse hanno speso tanti soldi per il TA e non gli sta dando i ritorni aspettati, che hanno fermato lo sviluppo anche degli altri...
I ritorni però non fanno niente per procurarseli.
500L con T-Jet a metano sarebbe stata molto più appetibile, invece hanno regalato clienti alla Opel.
La Punto diesel (magari in una sola potenza) gli avrebbe continuato a portare ricavi, visto che anche così è la terza macchina più venduta in Italia...e invece siamo al paradosso che si vende la Opel Corsa diesel con lo stesso pianale e col loro motore;si poteva lasciare il 1.2 sulla Panda e mettere il TwinAir sia solo benzina sia a metano sulla punto, insieme al FIRE a gpl.
Chiudo OT.
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa