Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Dacia Duster

Nuova Dacia Duster - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lars Porsenna

    Lars Porsenna

    Iscritto:
    1520206028
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    premetto che non sono un grande esperto di veicoli e che sono alla ricerca di una nuova auto dal momento che la famiglia si è allargata :)
    Le necessità sono quindi un grande spazio (interni e bagagliaio), bassi consumi e un costo contenuto: la scelta sembra ricadere sulla nuova Dacia Duster (versione comfort 1.5 diesel 110cv per un totale di circa 17.800 euro). Gli interni non sembrano particolarmente accattivanti, ma le priorità in questo momento sono altre. Anche il test drive mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.
    Che valutazione date all'auto? Pregi/difetti? Alla lunga come emergono problemi? Cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio in anticipo!
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Io procederei all'acquisto serenamente.
    Il motore è stracollaudato e ormai tutti le problematiche risolte.
    Il modello è appena uscito e dare un giudizio "alla lunga" non è possibile.
    Piccoli difetti di assemblaggio potrebbero starci, di solito vengono risolti e ottimizzati al restyling (circa dopo 3 anni).
    Se hai bisogno dell'auto, l'hai provata e ti ha convinto, direi OK.
    Se vuoi un mio parere personale a me è sempre piaciuta e questa nuova mi sembra anche meglio.
     
  3. Lars Porsenna

    Lars Porsenna

    Iscritto:
    1520206028
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie Xdelta! Ma invece tra la versione benzina/GPL e la versione diesel, cosa mi consigli?
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Un mio collega ha appena ritirato la Duster a gas vecchio modello.
    Molti ora si stanno spostando su questa alimentazione, ho avuto il 1.5 DCi su Megane per 10 anni, gran motore, piacevole da guidare, economo e affidabile.
    Ora ho un'auto 1300 a benzina ma lo rimpiango.
    Io preferirei la Duster Diesel, credo tra l'altro che sia senza ADBlue, ma su questo non sono sicuro.
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Ormai le motorizzazioni sono TUTTE più che affidabili e capaci di coprir percorrenze notevoli (sopra i 200.000 km. senza grossi interventi!)

    Tutto sta quindi, per quel poco che possa esserti d'aiuto, nel seguire "cuore ed estetica" valutando PURE la mole del mezzo che ci si agginga ad acquistare (qui in liguria gli spazi di parcheggio sono molto risicati!) e relativi propulsori, spesso utilizzati per muovere mezzi di differente massa (a vuoto).

    Per questo (a mio avviso), qualora non necessitassi di capacità di carico da "portaerei", mi orienterei su di una (meno mastodontica) Sandero:emoji_blush:

    n.d.r.

    Le motorizzazioni sono comunque Renault, quindi vai sul sicuro ...SEMPRE e comunque!
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2018
  6. marcolino1969video@gmail.com

    marcolino1969video@gmail.com

    Iscritto:
    1528901943
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    la new Duster ha compiuto un bel passo in avanti rispetto alla serie precedente. migliorata in tutto, solo il motore uguale, ma stracollaudato quindi vai serena
     
  7. Robyauto92

    Robyauto92

    Iscritto:
    1515932760
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    12
    Infatti la Dacia Duster ha migliorato gli interni, abbandonando quell'aria di auto spartana. Il motore della Renault è affidabile, poi con 16000 euro si può acquistare la versione full optional. L'hanno migliorata notevolmente, come auto merita.
     

Condividi questa Pagina