Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Dacia Duster 2024

Nuova Dacia Duster 2024 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. --davide--

    --davide--

    Iscritto:
    1470430934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, ho scoperto grazie a questo forum che l'anno prossimo esce il nuovo Duster!
    Esteticamente dalle foto sembra bellissimo, e sembra sarà anche ibrido..

    A questo punto se stavo pensando di acquistare il Duster, mi conviene aspettare immagino..o dire che aumenterà molto il prezzo rispetto all'attuale Duster?

    Altra cosa, secondo voi a livello di consumi, si spenderà di più con l'ibrido, rispetto al diesel?

    upload_2023-2-25_17-13-34.png
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    257
    Ciao,

    modestamente lo hai scoperto grazie al sottoscritto. :emoji_wink:

    A mio parere il prezzo del futuro Duster sarà superiore ma non di tanto dato che Dacia credo continuerà ad avere un posizionamento low cost nel gruppo Renault.

    Tieni conto poi che oltre alla versione Full Hybrid dovrebbe essere disponibilie il nuovissimo motore 1.2 Mild Hybrd che Renault utilizza sulla nuova Austral (consumi dichiarati 5,2 - 5,7 litri per 100 km).

    Rispetto al diesel se si utilizza l'auto soprattutto in città l'ibrido conviene di più.

    Considera poi che con le auto ibride non si paga il bollo per alcuni anni. :)

    https://www.carscoops.com/2022/03/d...-next-iteration-of-the-affordable-off-roader/

    .
     
    A giuliogiulio e --davide-- piace questo messaggio.
  3. --davide--

    --davide--

    Iscritto:
    1470430934
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    2
    Vero!

    Comunque sembra che quella della foto non sia la nuova Duster, ma la bigster..che costerà sicuramente molto di più..
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Fari full led di serie sembra, ormai saranno la regola, anche sui marchi low cost e speriamo che i prezzi dei ricambi, col tempo, si abbassino.
     
  6. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Aggressiva e massiccia. mi aspetto una comparsata nel prossimo film con Ben Affleck (l'ultimo è stato il Renegade, mi pare)

    Domanda: questo 1.2 "ibrido" è anche turbo, o comunque sovralimentato? 4x4 meccanico?
    Massa rimorchiabile?
    Perchè, a giudicare da mole forma ed altezza da terra, la gente vorrà usarlo anche in salita con un rimorchio, e con un 1.2 aspirato la vedo veramente dura, che abbia o meno un motorino da trapano sulla cinghia..

    Fari a led per un marchio che si definisce "low cost": una lampadina H5 è low cost, non un faro led.

    Il Duster 4x4 odierno è abbastanza valido nei boschi, sia 1.6 gpl che diesel. Fra i pochi che definirei maltrattabili.
    Non vorrei che quello futuro sia un downgrade, come sembra.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    edit
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2023
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190
    Abbiamo visto e toccato con mano la nuova generazione di Dacia Duster. Cambia tutta: linea muscolosa, tanta tecnologia, una dotazione ricca, rimanendo, però, sempre fedele alla filosofia che l'ha resa famosa. Ve la raccontiamo in ogni dettaglio.



    Mi piace la profusione di plastica grezza nei punti critici, che temo il pubblico italiano non apprezzerà molto, preferendo andare dal carrozziere ogni volta che tocca, o rimediare con soluzioni fai da te, la rete è piena di consigli in tal senso, oppure lasciarla così e anche qui, le strade sono zeppe di auto segnate o ammaccate. Pure io con la Swift, dopo aver strisciato contro un palo, sono dovuto ricorrere al carrozziere, per eliminare l'antiestetico segno nero sul paraurti, cosa che si poteva evitare con una protezione old style.

    Peccato però che sulle portiere, zero protezioni, pure quelle molto soggette a graffi e ammaccature.

    Penso che venderà bene, mi sembra riuscito come design. Quella attuale però parte da 17.750 euro (Essential a benzina), non da 19.900. A 19.950 c'è in allestimento Journey, a meno che nella nuova, la base sia già più o meno configurata come la vecchia Journey?
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2023
  10. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    La base è ancora chiamata Essential . A proposito qualcuno ha visto qualche immagine della versione base?
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.899
    Piaciuto:
    1.190

    Intendevo dire che forse l'Essential è accessoriata come la vecchia Journey.
     
  12. Davil83

    Davil83

    Iscritto:
    1491341744
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    19
    Ci sono immagini della versione base?
     
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    da quando sarà commercializzata?
    sul sito di configurazione vedo ancora il modello vecchio
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2023
    A Brumista piace questo elemento.
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ho visto alcuni video, compreso quello della "Testata" che ci ospita...
    Trovo che il DUSTER 2024 sia davvero un bel prodotto...
    Esteticamente lo trovo molto più attraente della precedente, e soprattutto è cambiata la piattaforma ( presupponendo un upgrade migliorativo.. ) e aspetto di verificare gli ADAS presenti...
    Comunque dovrebbe rimanere in una fascia di prezzo molto più che accettabile per la categoria...
     

Condividi questa Pagina