alexmed ha scritto:Leggo dalla homepage... 4R parlando di Hyundai:
"... la Casa coreana sbarca anche con una sportiva ad alte prestazioni dalle forme tese e taglienti. Inizialmente pensata per gli Usa, la Genesis Coupé (ultime due immagini) si avvale di un poderoso V6 di 3.8 litri da 303 CV capace di farla accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. L'alternativa al V6 è il più tranquillo 2 litri da 210 CV. All'avantreno la sportiva adotta sospensioni di tipo macPherson, mentre al retrotreno sono a bracci multipli; i freni, invece, sono stati realizzati da Brembo."
Cosa ne pensa oggi un alfista?
della serie... "basta che sia a TP, va bene..." :lol:
comunque, al di là della notizia, penso sia utile ancora una volta ricordare che il marchio Hyundai-Kia esporta le proprie vetture praticamente in tutto il globo... con conseguenti cali nei costi di produzione...
ne parliamo oramai da qualche anno... finché il gruppo Fiat rimane con una produzione per il mercato locale e in parte Ue... non c'è possibilità di sperare in soluzioni specifiche costose per i piccoli numeri di Alfa...
l'opportunità Chrysler potrebbe portare entro breve le due condizioni necessarie all'allargamento della flotta Alfa e al possibile impiego di soluzioni meccaniche più costose (vedi TP sui modelli alto gamma):
- la possibilità di produrre e commercializzare le vetture anche negli Usa (come fa Bmw e Mercedes per esempio) sfruttando la rete Chrysler-Dodge-Jeep anche per l'assistenza.
- la possibilità di creare piattaforme condivise per i futuri modelli dei due gruppi
senza questo rimane tutto un sogno difficilmente realizzabile...