pazzoalfa ha scritto:
gentile Modus72,
di Alfa Romeo dal 1989 ad oggi ne ho acquistato Nuove a decine, molte delle quali prodotte a Pomigliano, e tutti i Fantomatici e Stratosferici Difetti, anche dopo 250000 km non li ho mai visti sulle mie vetture, nè sulla 75 nè sulle 33 tantomeno sulle 147 o 156, la migliore ( ad oggi con 157800 km sul groppone ) è l'attuale 159 Q4 Mjtd 210cv.
cerchiamo di Acquistarle e Guidarle e non giudichiamo per avere visto fuori dalla finestra o per sentito dire da o scritto da come e perchè.
saluti.
Gentile PazzoAlfa, credo che ora stamperò il suo messaggio dopodichè lo consegnerò al mio collega che, proprio oggi, ha rinunciato alla sua pausa pranzo in mensa per tuffarsi nel cofano della sua 155 con la quale stamattina era arrivato a 3 cilindri... E della quale è appeso l'annuncio di vendita in bacheca da due anni, senza risultati... Vedrà lui se leggere e trovarsi d'accordo con le idee riportate oppure se usare il foglio per pulirsi le mani dall'olio del motore...
Non ho dubbi che le decine di Fiat-Alfa da lei acquistate nuove dal 1989 ad oggi l'abbiano soddisfatta interamente... Il problema è che, evidentemente osservando i dati di vendita, le persone come lei sono dannatamente poche, dannatamente per Alfa intendo visto che 25 anni di gestione Fiat non l'ha mai fatta uscire dal segno rosso... Ora si tratta di capire se sia il caso, per chi ha un attimo a cuore il marchio AlfaRomeo, di continuare con la strada attuale (che si vede benissimo dove abbia portato) oppure se svoltare... Evidentemente dai commenti di qualcuno, è meglio che Alfa rimanga così com'è basta che resti italiana, per me invece l'idea che i suoi prodotti possano migliorare ed avvicinarsi se non addirittura raggiungere i fasti del passato, è più allettante che non il mantenere la proprietà italiana.
Riguardo al possederle, sì, è vero, è dall'86 che in famiglia non possediamo più un'Alfa... Ne ho però guidate, c'ho viaggiato sopra, sono andato a trainarle, ne ho apprezzato i pregi e censurato i difetti. La mia non sarà un'idea precisa e completa come quella di chi le vive tutti i giorni ma penso comunque di poter dire la mia.