per la console . . . Ho sempre preferito il tocco discreto e sportivo del satinato all effetto vagamente pacchiano del lucido. . . Ma sulla clio stanno da dio entrambi e non diventa mai volgare, devo ammetterlo. Che interni!

ercules7676 ha scritto:infatti credo sia ancora più silenzioso per essere un diesel del 105 cv. Inizio a credere che non sia stata una questione di costi ma di miglior dispersione del calore. . .
ercules7676 ha scritto:per la console . . . Ho sempre preferito il tocco discreto e sportivo del satinato all effetto vagamente pacchiano del lucido. . . Ma sulla clio stanno da dio entrambi e non diventa mai volgare, devo ammetterlo. Che interni!![]()
![]()
Ernst? ha scritto:Eldinero ha scritto:Trovo che la plancia della Luxe non sia niente male, non trovo molte differenze con la Dynamique, comunque parliamo di plance di un certo livello![]()
Le differenze principali sono che la consolle sulla luxe è rivestita in materiale plastico lucido riflettente (color grugio scuro con riflessi azzurognoli). Lo stesso materiale circonda le bocchette di areazione ed è presente sulle listarelle delle portiere. La dynamique su portiere e intorno agli areatori ha un materiale plastico color grigio satinato mentre la consolle è in plastica nera non trattata.
Per la silenziosità... credo ci siano ben poche differenze con la clio pre-restyling. Nella foto si vede che c'è sempre il pannello insonorizzante sotto al cofano e il motore resta lo stesso (silenziosissimo).
![]()
Ma le Dymanique che vedi sono tutte con i cerchi in lega o no?Ernst? ha scritto:Io onestamente preferisco la luxe ma... costa pure di più.
L'allestimento più interessante per prezzo/accessori resta probabilmente il dynamique, come dice giustamente ercules. Credo tra l'altro che sia anche il più venduto. Ma non ho dati alla mano per poterlo dimostrare. Però ne vedo tantissime di dynamique.
Ernst? ha scritto:Da quello che ho letto nei tuoi post... il modello che fa per te è il luxe. Costa un pò di più ma... ha tutto! Gratifica l'estetica (a te piacciono i cerchi in lega grandi) e ha gli optionals di un'ammiraglia. Non vorrei che poi ti pentissi per quei 500 euro al massimo risparmiati (perché se alla dynamique aggiungi il pack e altre cosine... la differenza è minima. E se la tieni 10 anni... son 50 euro all'anno di differenza).
Io parlavo della vecchia versione... ne hanno vendute moltissime dynamique e ripcurl. Di luxe ne ho sempre viste poche, così come poche ne ho viste coi cerchi da 16. Di solito vedo quelle con cerchi in lega da 15".
Sui forum francesi di clio III invece... pare che stiano prendendo quasi tutti la luxe (infatti ci sono quasi solo foto di luxe con i 16"). Ma forse è solo un effetto forum, nel senso che gli appassionati è più facile che prendano modelli costosi mentre la massa fatta anche da anziani e gente che vuol risparmiare prediligono le versioni più scarne.
ercules7676 ha scritto:a me piace, nel contesto del modello di auto, più la dynamique negli interni, finiture in pelle a parte, benvenute ma non esiziali. Anche fossero a pari prezzo. Diverso sarebbe se la dynamique non avesse alcune cose cui tengo molto come fanno altre case su altri modelli. Per esempio il volante e il cambio in pelle. Senza non so stare. Oppure il gps visto che non ho senso dell orientamento. Oppure i paraurti e gli specchietti in tinta. O ancora la sicurezza tipo airbag a tendina o peggio ancora l esp. Fino a marzo anche renault con clio faceva di questi scherzi, anche sulla sicurezza, cosa che mi irrita molto. Ma ora ho quello che ritengo importante e altro di futile come il cruise. i finestrini elettrici dietro o la porta usb e il viva voce. Mi basta.![]()
ercules7676 ha scritto:anche io credo che eldinero dovrebbe prendere la luxe.ma per me 600 euro in più sono proprio troppi e non riesco a motivarmeli. .Vai di luxe!
![]()
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa