lepocattivo ha scritto:ercules7676 ha scritto:ma è vero o non è vero che i sedil isono anticolpo di frusta??
PS peccato per lo stereo.. speravo fosse decente... cosa perdo come comandi s elo cambio? i comandi al volante restano?
Secondo me, più che una questione di stereo di scarsa qualità, è più un problema di casse di qualità non eccezionale, spesse realizzate in cartone nella parte da cui fuoriesce il suono. Prima di cambiare stereo, rovinando, a mio avviso, l'estetica della plancia con autoradio che spesso mal si integrano come colore e forma al design della plancia e che comunque creano spesso problemi per poter manterenere i comandi al volante, provate prima a mettere delle casse di buona qualità ed i tweeter se mancano: credo proprio che, la qualità del suono, dovrebbe migliorare di un buon 30%-40%. Inoltre, in qualche discussione dedicata in altri forum, non ricordo più dove, lessi che alcuni avevano cambiato l'antenna della propria auto (non Renault) con altre comprate in negozi specializzati nel settore audio migliorando notevolmente la ricezione delle stazioni radio.
Lepo... non è proprio così.
Puoi spendere 1000 euro per avere casse da urlo ma se la sorgente fa schifo... il suono farà sempre schifo. Lo stesso problema di megane e clio ce l'ha pure l'astra: l'impianto di serie è imbarazzante e, purtroppo, puoi metterci le casse che vuoi che fa sempre schifo. Cambiando sorgente invece... è tutta un'altra storia. Poca spesa, massima resa. Chiaramente si rovina un pò la plancia ma... per chi vuole un suono decente l'unica soluzione è cambiare sorgente. Poi, al limite dopo ci si possono mettere casse migliori ma... prima va risolto il problema alla fonte.
Quindi... prima di buttare via i soldi per casse costose... sappiate che se non si cambia sorgente il suono sarà sempre di pessima qualità.