Ne ho 90.000 e mi cambiano i freni ogni 30000 penso che ne puoi fare un pochino di piu ma non molti.sigfrido451 ha scritto:Salve a tutti
Anche io ho una C5 terza serie acquistata ad ottobre 2009 ed ogni 25.000 km devo fare le pastiglie. Premetto che ho avuto altre grosse berline come passat e a4 e 407sw e tutte come questa cambio aut. ma non mi è mai capitato un consumo simile dei freni....
Alla citroen mi hanno risposto che la colpa è delle sospensioni hydroattive che causano un forte beccheggio della macchina (vero e visibilissimo a tutti) che fa si che il peso si scharichi in maniera anomala...
Quale che sia la verità il fatto è che altri che ho conosciuto in citroen si sono lamentati della stessa cosa.
Saluti
La mia ha il C.A. e questo è certamente il motivo principale...........................un bestione con oltre 1800 Kg di peso almeno 200 in meno di una passat contano eccome.
Se poi consideri che le pastiglie originali sono abbastanza morbide....................e poi .......conta anche lo stile di guida e i percorsi.
Se vai al lavoro e ti fai la superstrada tutti i giorni al massimo a 120 sicuramente consumi meno tutto,ma questo non è certo usare la macchina,è andare in treno al lavoro.
Se la usi veramente anche i pneumatici ti durano 30-40...massimo 45000 km.
Se hai i 16 poliici tutta un'altra storia un pò meglio i 17......i 18 e 19 un disastro.
Le mode si pagano................la prossima volta non mi faccio fregare sta tranquillo.
Cmq .........tutto normale.........al limite guida piu da Ragioniere e vedrai che risparmi qualcosa di piu ......ma non molto.
Un lampeggio sincero