Ciao a tutti,
Ho una citroen c5 terza serie acquistata nuova a fine 2008.
Ho percorso circa 28.000Km e ho notato un rumore provenire dal retrotreno in frenata. Ho portato l'autovettura al concessionario Citroen a Milano e mi hanno detto ( e mi hanno fatto vedere) che tutte e quattro coppie di pastiglie (anteriori e posteriori) erano praticamente consumate. Ho posseduto altre autovetture berline
e non ho mai avuto un consumo così repentino delle pastiglie. Con altre berline mediamente cambiavo le pasticche anteriori a 40-60.000 e le posteriori a 80.000.
Costo sostituiozne olio+filtro e le 4 coppie 570?.
Il meccanico del concessionario di milano mi ha detto che é una cosa normale su questo modello di macchina e che a questo devo considerare anche un'usura repentina dei pneumatici. La cosa é abbastanza preoccupante.
Ho chiamato il call center Citroen Italia per cercare di capire se potevano esserci problemi legati a componenti difettosi. Ha risposto dopo circa 1 mese rispondendomi che il consumo delle pastiglie é da imputarsi al carico dell'autovettura (sono single e non ho esigenze di carico particolari), alla guida (la macchina é stata guidata prettamente in autostrada) e ad altri fattori
In aggiunta ho uno stile di guida abbastanza "morbido".
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? E' il caso di prendere seriamente in considerazione di cambiare subito macchina ??? (ironia)
Grazie a tutti
Adriano
Ho una citroen c5 terza serie acquistata nuova a fine 2008.
Ho percorso circa 28.000Km e ho notato un rumore provenire dal retrotreno in frenata. Ho portato l'autovettura al concessionario Citroen a Milano e mi hanno detto ( e mi hanno fatto vedere) che tutte e quattro coppie di pastiglie (anteriori e posteriori) erano praticamente consumate. Ho posseduto altre autovetture berline
e non ho mai avuto un consumo così repentino delle pastiglie. Con altre berline mediamente cambiavo le pasticche anteriori a 40-60.000 e le posteriori a 80.000.
Costo sostituiozne olio+filtro e le 4 coppie 570?.
Il meccanico del concessionario di milano mi ha detto che é una cosa normale su questo modello di macchina e che a questo devo considerare anche un'usura repentina dei pneumatici. La cosa é abbastanza preoccupante.
Ho chiamato il call center Citroen Italia per cercare di capire se potevano esserci problemi legati a componenti difettosi. Ha risposto dopo circa 1 mese rispondendomi che il consumo delle pastiglie é da imputarsi al carico dell'autovettura (sono single e non ho esigenze di carico particolari), alla guida (la macchina é stata guidata prettamente in autostrada) e ad altri fattori
In aggiunta ho uno stile di guida abbastanza "morbido".
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? E' il caso di prendere seriamente in considerazione di cambiare subito macchina ??? (ironia)
Grazie a tutti
Adriano