<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Nuova citroen c3 | Il Forum di Quattroruote

Nuova citroen c3

Salve volevo farvi qualche domanda sulla nuova citroen c3.Il motore 1.6 diesel da 75cv e uguale a quello da 1.6 100 cv.Cambiano solo le impostazioni sulla centralina,visto che costa quasi 3 mila euro in piu.Il motore a benzina da 1.2 82cv su strada extraurbana quanto consuma?
 
Il motore a benzina 3 cilindri 1.2 da 82 cv percorre in extraurbano (col piede leggero) anche 16-17 km a litro. Ce l'ha mio padre, presa da neanche un mese...
 
tra le altre cose una è che il touch non puoi ne accenderlo e ne spegnerlo tu. si accende quando giri il quadro e si spegne quando spegni la macchina. non si puo' ascoltare la radio o usare le altre funzioni con la macchina spenta. io ce l'ho sulla c3II presa a settembre 2016 ed è una cosa molto fastidiosa. se vuoi studiarti le varie funzioni devi farlo con la macchina in moto
 
Ultima modifica:
Questo si, è un difetto che anche mio padre riscontra all'inverso...non si può spegnere la radio. Una volta avviata l'auto l'unico modo è abbassare il volume della radio, non si può spegnere (o non siamo stati in grado: 4 persone diverse ci hanno provato, ma niente).
 
Ultima modifica:
si intendevo proprio quello. non puoi ne accenderla ne spegnerla quando vuoi. non è proprio prevista la funzione acc. spegn. ( ON OFF) :) . una ca......ata
 
Salve a tutti, oggi mi sono fatto fare un preventivo per la C3, con il motore a benzina da 82CV. La scelta del motore a benzina è nata dal fatto che io e mia moglie facciamo massimo 15000 km all'anno. Il venditore, e da qui nasce il dubbio, mi ha detto che con i motori diesel attuali non ci sono più problemi a fare pochi km. Mi ha spiegato i vantaggi che avrei ad acquistare la macchina con il motore diesel: maggiore coppia, vendibilità della macchina in futuro e un maggiore piacere di guida. Ma è vero questo, non ci potrebbero essere dei problemi con il FAP? Da profano mi sembra che il motore a benzina sia meno "complicato" di quello diesel che nel caso del BlueHDi ha anche il sistema SCR.
Prendendo il diesel dovrei aggiungere 2500 euro per la versione da 100CV e 1600 per la 75CV.
 
Pa67 visto che ti sei fatto fare il preventivo,quanto ti hanno sparato per la 82cv benzina con o senza rottamazione.

C3 Shine bicolore polar white, tetto rosso, con interni Capsule Red, ruota scorta omogenea, pack tech, pack navigation, cerchi in lega 17" neri, motore Puretech 82 a 15644 € con rottamazione.
 
Sulla maggiore vendibilità del diesel rispetto al benzina ha detto una mezza castroneria, almeno nel vostro caso. I benzina di piccola cilindrata che consumano poco sono persino più ricercati nel mercato dell'usato dei diesel. Provate a farvi un giro su siti di annunci auto e a guardare le valutazione dei 1000/1200 (anche se gli accessori nelle auto piccole vengono valutati letteralmente 0).
 

Utenti online

Non ci sono Utenti online adesso.

Statistiche del Forum

Discussioni
186.244
Messaggi
4.101.629
Membri
194.628
Ultimo Iscritto
Utente_1505223005
Back
Alto