Ho da ca 6 mesi una nuova C5 HDI cambio automatico allestimento full optional , interni pelle pregiata (?) , sedili riscaldati, massaggio schiena guidatore, in breve : tutto quanto ,a ma proprio tutto si puo' avere su questo veicolo . Auto aziendale noleggiata Arval .
La macchina ha già presentato i seguenti problemi:
1).con il freddo si gelano i tubi lavavetri ( reimpiti con il liquido apposito) e lavafari. Azionandoli si provoca il distacco della pompa dal serbatoio , perdita di tutto il liquido, l'auto deve essere portata in officina ( successo due volte !)
2) il telefono bluethoot integrato (myWay) ha un vivavoce pessimo, si sentono piu' i disturbi dei flussi di aria che la voce, probabilmente la posizione del microfono non è delle piu' felici
3) frequenti blocchi dell'elettronica in toto : navigatore, telefono, radio. Per riattivarla occorre fermare la vettura , togliere la chiave per ca un minuto prima che il tutto riparta o si viaggia senza radio ,senza navigatore, senza telefono...
4) con una chiamatatelefonica in arrivo spesso la radio si alza di volume anzichè andare in "mute" automatico ,così non si riesce a parlare ed occorre abbatere la chiamate telefonica . Succede 1 volta su 3 o 4
5) pessima , indecente la rubrica ed i servizi associati al telefono di bordo ( bluethoot) non si puo' fare una ricerca per indizio ed io che ho 950 contatti per andare dalla "a" alla "z" devo farli scorre tutti uno per uno....(*)
6) navigatore appena sufficiente, la rubrica è macchinosa nella memorizzazione, fa un po come gli pare...
7) nella dotazione di documenti di bordo, le spiegazioni delle funzioni del telefono myway e del navigatore sono a dir poco essenziali: carenti , incomplete ,di difficile utilizzo. Le ho scaricate on line dal sito apposito della Citroen, sono scarse pure quelle, mancano un sacco di funzioni che vi dovete trovare da soli con fantasia , intuito e tanto trempo perso
8) dislocazione di alcuni comandi inusuale: per abbassare la luce degli strumenti si deve infilare la mano attraverso il volante sino al cruscotto, mentre sul volante ci sono tutta una serie di comandi scarsamente utilizzati: non era meglio posizionare questo comano a portata di mano ?
Mi piacerebbe sentire la Citroen italia per sapere cosa ne dice, non male per un'auto al top della gamma !.
(*) NB io avevo ordinato il telefono integrato con doppia SIM, mi è arrivata la "nuova "versione migliorata My Way con bluethoot integrato . Chissà com'era prima: ma non ho mai avuto nulla di piu' scadente ed inefficente come funzionamento. Pensateci bene prima di prenderlo costa un botto e non vale la spesa, nel lui ne il navigatore !
La macchina ha già presentato i seguenti problemi:
1).con il freddo si gelano i tubi lavavetri ( reimpiti con il liquido apposito) e lavafari. Azionandoli si provoca il distacco della pompa dal serbatoio , perdita di tutto il liquido, l'auto deve essere portata in officina ( successo due volte !)
2) il telefono bluethoot integrato (myWay) ha un vivavoce pessimo, si sentono piu' i disturbi dei flussi di aria che la voce, probabilmente la posizione del microfono non è delle piu' felici
3) frequenti blocchi dell'elettronica in toto : navigatore, telefono, radio. Per riattivarla occorre fermare la vettura , togliere la chiave per ca un minuto prima che il tutto riparta o si viaggia senza radio ,senza navigatore, senza telefono...
4) con una chiamatatelefonica in arrivo spesso la radio si alza di volume anzichè andare in "mute" automatico ,così non si riesce a parlare ed occorre abbatere la chiamate telefonica . Succede 1 volta su 3 o 4
5) pessima , indecente la rubrica ed i servizi associati al telefono di bordo ( bluethoot) non si puo' fare una ricerca per indizio ed io che ho 950 contatti per andare dalla "a" alla "z" devo farli scorre tutti uno per uno....(*)
6) navigatore appena sufficiente, la rubrica è macchinosa nella memorizzazione, fa un po come gli pare...
7) nella dotazione di documenti di bordo, le spiegazioni delle funzioni del telefono myway e del navigatore sono a dir poco essenziali: carenti , incomplete ,di difficile utilizzo. Le ho scaricate on line dal sito apposito della Citroen, sono scarse pure quelle, mancano un sacco di funzioni che vi dovete trovare da soli con fantasia , intuito e tanto trempo perso
8) dislocazione di alcuni comandi inusuale: per abbassare la luce degli strumenti si deve infilare la mano attraverso il volante sino al cruscotto, mentre sul volante ci sono tutta una serie di comandi scarsamente utilizzati: non era meglio posizionare questo comano a portata di mano ?
Mi piacerebbe sentire la Citroen italia per sapere cosa ne dice, non male per un'auto al top della gamma !.
(*) NB io avevo ordinato il telefono integrato con doppia SIM, mi è arrivata la "nuova "versione migliorata My Way con bluethoot integrato . Chissà com'era prima: ma non ho mai avuto nulla di piu' scadente ed inefficente come funzionamento. Pensateci bene prima di prenderlo costa un botto e non vale la spesa, nel lui ne il navigatore !