Per ora la Galibier, questo il nome, non so quanto definitivo, della nuova Bugatti, e' solo un prototipo.
Ma bisogna dire che nella livrea bicolore cromata/blu cobalto fa davvero la sua porca figura, come si suol dire.
Anche gli interni sono eccezionali.
Ma chi puo' oggi, effettivamente, guidare un'auto simile?
Al di la del prezzo, intendo dire...
E' un'auto che per capitani di grandi industrie, o politici arrivati figurerebbe come pretenziosa e pacchiana.
No, penso che solo un reale possa effettivamente "portarsi addosso" un'auto simile con la dignita' del caso, senza per questo voler sembrare appariscente a ogni costo.
Per il resto, ritengo le prestazioni, ancorche' esorbitanti, del tutto secondarie. Un'auto simile e' come un diamante, e' per sfoggio e, oltre certe dimensioni, per sottolineare l'importanza del proprietario. A nessuno seriamente interessa il valore dei gioielli della corona. A chi li possiede basta mostrarli e... a tutti gli altri, basta guardarli.
Peccato per le informazioni tecniche, insomma: sarebbe stata una buona occasione per rispolverare gli antichi fasti, in cui alla voce "potenza" Rolls Royce dichiarava "quanto basta".
Ma bisogna dire che nella livrea bicolore cromata/blu cobalto fa davvero la sua porca figura, come si suol dire.
Anche gli interni sono eccezionali.
Ma chi puo' oggi, effettivamente, guidare un'auto simile?
Al di la del prezzo, intendo dire...
E' un'auto che per capitani di grandi industrie, o politici arrivati figurerebbe come pretenziosa e pacchiana.
No, penso che solo un reale possa effettivamente "portarsi addosso" un'auto simile con la dignita' del caso, senza per questo voler sembrare appariscente a ogni costo.
Per il resto, ritengo le prestazioni, ancorche' esorbitanti, del tutto secondarie. Un'auto simile e' come un diamante, e' per sfoggio e, oltre certe dimensioni, per sottolineare l'importanza del proprietario. A nessuno seriamente interessa il valore dei gioielli della corona. A chi li possiede basta mostrarli e... a tutti gli altri, basta guardarli.
Peccato per le informazioni tecniche, insomma: sarebbe stata una buona occasione per rispolverare gli antichi fasti, in cui alla voce "potenza" Rolls Royce dichiarava "quanto basta".