Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova bmw x3 e ACC

Nuova bmw x3 e ACC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Salve
    Ho appena ordinato come auto aziendale una x3 20d msport con pacchetto innovation, co nectivity e confort access system

    Ho dovuto decidere in fretta ma ho scoperto che la macchina a non avrà l active cruise control che non è ndisponibil3 come optional.
    Ma é mai possibile?
    Sulla vecchia era disponibile
    La macchina arriverà fra 7 mesi

    Ma questa mancanza é per me una grossa delusione
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  3. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Si xdrive
    La nuova versione che presenteranno a settembre. Non ci sono ancora i cataloghi ma solo configuratore. E questo mi ha tratto in inganno
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ho dato un'occhiata e l'ACC è incluso nel pacchetto Driving Assistant Professional (Codice 5AU):

    Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in condizioni di monotonia del traffico o con poca visibilità. Oltre al Driving Assistant, il sistema comprende numerose funzioni supplementari che rendono il viaggio ancora più piacevole e sicuro.

    Il controllo del distanziamento (ACC con funzione Stop&Go) con avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata mantiene la velocità desiderata e la distanza impostata dalla vettura che precede fino a un limite di 210 km/h. Su richiesta, lo Speed Limit Assistant adegua automaticamente la velocità della vettura ai limiti di velocità vigenti, riconosciuti dalla funzione Speed Limit Info con indicatore del divieto di sorpasso in anteprima. Fino a 210 km/h sono disponibili i dispositivi di assistenza alla sterzata e al mantenimento di corsia con supporto nel traffico intenso, che aiutano il guidatore intervenendo attivamente sullo sterzo e mantenendo automaticamente la vettura nella corsia di marcia.

    L'assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale previene il rischio di collisioni. L’avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata reagisce con segnalazioni di intensità crescente e/o rallentando la vettura. In caso di emergenza medica, previa attivazione, l’assistente di arresto di emergenza può far proseguire la vettura per un breve tratto e farla arrestare.

    Grazie all’Assistant View le modalità di funzionamento del Driving Assistant Professional possono essere visualizzate in 3D in tempo reale sulla strumentazione combinata.


    Purtroppo, questo pacchetto è disponibile come optional al prezzo di € 2360 solo per M40i e M40d.

    Il motivo è dato dalla generalizzata scarsa disponibilità di semiconduttori, necessari per i chip di tali sistemi.

    Di conseguenza, l'offerta dei sistemi ADAS è (almeno al momento) contingentata.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  5. luigi76_BMW

    luigi76_BMW

    Iscritto:
    1239658122
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    11
    Si, mi ha chiamato oggi BMW Italia ribadendomi questa teoria strambalata.
    Ma possibile che solo loro rimuovano questi optional dal listino?
    non annullo ordine perchè passa da NLT ma se lo meriterebbero

    sono tornato indietro di 10 anni come tecnologia, mancando ACC
    e mettono controllo in uscita a retromarcia da parcheggio, assolutamente inutile

    Grande delusione da parte di BMW
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Non solo loro, sta accadendo un po’ a tutti i costruttori, in varie forme e investendo diverse funzionalità a seconda dei costruttori stessi. Si prevede che il chip shortage non si risolverà prima di fine 2022
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Probabilmente perché hanno buone scorte di semiconduttori per quella funzione. In ogni caso è un ausilio che avevo sul Forester e che, dovendo spesso uscire in retro da un parcheggio a pettine e/o da un cancello, avevo trovato parecchio utile.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Cosa sarebbe
    ( e funzionerebbe )
    ??
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Due radar posti agli spigoli del paraurti (ovviamente affogati sotto il rivestimento esterno) che ti avvisano dei veicoli sopraggiungenti di taglio
     
    A SUBmARine U-14 e arizona77 piace questo messaggio.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.694
    Piaciuto:
    9.458

    Mai sentito....
    ( ma non basta la telecamera )
    ??
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.662
    Piaciuto:
    8.145
    Con la telecamera postariore non vedi i due tratti laterali della strada, ci vorrebbe una speciale telecamera con un prisma centrale (disponibile a pagamento su qualche vettura della triade, non ricordo quale). Posso garantirti che il sistema era (è) molto efficace
     

Condividi questa Pagina