Se l'Octavia è la berlina, scelgo lei senza dubbioAlla fine mi sto orientando tra questi modelli:
-Seat Ateca 1.6 115cv
-Peugeot 3008 1.6 120cv
-Scoda Octavia 1.4 TSI g-tec 110 cv (restyling 2017)
-Volkswagen Golf Variant 1.6 110cv (restyling 2017)
Se l'Octavia è la berlina, scelgo lei senza dubbioAlla fine mi sto orientando tra questi modelli:
-Seat Ateca 1.6 115cv
-Peugeot 3008 1.6 120cv
-Scoda Octavia 1.4 TSI g-tec 110 cv (restyling 2017)
-Volkswagen Golf Variant 1.6 110cv (restyling 2017)
E poi le Subaru svalutano molto, consumano molto e soprattutto non tengono la strada perché se arrivi a una rotonda a 100/130 km/h con la pioggia e inchiodi, vai a diritto...già...
No ... Station...Se l'Octavia è la berlina, scelgo lei senza dubbio
Siamo ancora troppo alti per le mie tasce se siamo a 24.000, vorrei arrivare a 21.000.
A me Skoda ha proposto il 20.5% di sconto. Da 26 mi ha proposto 20,5.
Credo che aspetterò il restyiling dell'octavia o della leon a questo punto.
Lo sapevo che prima o poi sarebbe comparsa anche la solita Subaru
Si prende con 25K ?
Che vuol dire "auto di rappresentanza" poi? Devono rappresentare chi le guida o devono si intende auto da capo dello stato? Qui mi pare che siamo nell'ambito delle auto da rappresentante più che altro. E quindi entrano in gioco vari fattori. Per esperienza di intermediario è consigliabile sempre non ostentare troppo, in quanto rischi di passare per uno che guadagna troppo con le provvigioni, ma non devi essere nemmeno troppo dimesso.
L'autore del topic mi sembra che sia titolare d'azienda e ci tiene a fare bella figura senza strafare. Da quello che scrive e dal budget a disposizione mi sento di consigliare una macchina tedesca base di qualsiasi marca (barbon style insomma). Lui sarà più felice, mentre chi lo vorrà giudicare lo farà in base alle proprie idee a prescindere.
L'importante alla fine è presentarsi con una macchina pulita e in ordine.
Per il mio gusto personale, reputo più interessante una persona che possiede una Subaru di una con l'Audi A4.
http://www.quattroruote.it/prove/20...la_prova_della_volkswagen_golf_sportsvan.htmlQuindi necessito di un auto spaziosa per caricare campionature, ma che non sia una Kodiaq perché se il cliente è in centro a Verona col cavolo che trovi parcheggio.. e sfido chiunque ad andare nei parcheggi coperti con quella.
Necessito di un auto che consumi poco nei lunghi tragitti.
Sono contento che tu abbia trovato qualcosa di più tranquillo! Lo so che è logorante.. in più se l'azienda è tua non esistono sabati o domeniche, reperibilità 24h quando il cliente ha urgenza o problemi!
Per auto di rappresentanza mi rendo conto di essere stato troppo vago.
Nel mio lavoro spaziamo dalla progettazione di arredi su misura, al contrat, alla realizzazione di stand fieristici. Per finire con arredo si negozi uffici.
Quindi mi capita di dover caricare campioni di sedie, comodini ecc ecc in auto, mi capita di dover stare in ufficio per mesi per la progettazione senza usare l'auto (dato che l'ufficio dista 1km da casa vado a piedi). Come mi capita di dover andare da clienti in cerca di lavori per mesi e quindi fare anche 400km al giorno.
Quindi necessito di un auto spaziosa per caricare campionature, ma che non sia una Kodiaq perché se il cliente è in centro a Verona col cavolo che trovi parcheggio.. e sfido chiunque ad andare nei parcheggi coperti con quella.
Necessito di un auto che consumi poco nei lunghi tragitti.
Non posso fare questo con una punto o una panda perché sarebbero troppo piccole (bagagliaio) e poi fare 400km al giorno per più giorni con una punto ti distrugge fisicamente.
Non posso sapere quanti km faccio all'anno. Se ho tanta progettazione posso fare anche 10.000km all'anno. Se devo seguire dei cantieri posso anche fare 40.000 km all'anno..
Non me la posso permettere (e non ho problemi a dirlo) ma anche potessi..andare in giro con una BMW serie 5 sarebbe controproducente per me... il cliente associa l'auto ai soldi e quindi se hai soldi per quella significa che ne guadagni tanti, e di conseguenza associa il fatto che io lo stia fregando e che lui potrebbe risparmiare.
Personalmente non voglio spendere più di 20/22.000€..
Io cerco qualcosa di nuovo, non un restyling.
Non sono disposto ad acquistare un auto che tra 2 anni è già stata sostituita.
Puntavo sull'ateca o sulla tiguan perchè sono due modelli nuovi e non restyling. Questo presuppone che per 8 anni l'auto sia sempre cosiderata nuova.
La plastica è plastica. Può variare lo spessore, il motivo superficiale, può avere una verniciatura gommosa, che la rende più soffice. Ma sempre quello rimane.Mi ispirava molto la tipo, ma cavoli quella plastica anni 80 sulla plancia è proprio brutta eh
La jap dici? Per me è orrenda esteticamente ma tutti i gusti son gusti.Ma secondo voi questa è elegante e ha un design che dura nel tempo?boh abbiamo idee diverse
![]()
Scelte giuste la tiguan o la ateca, concordo e poi i motori francesi si sono validi ma niente di che. Sembrano come quelli italianiLa Volkswagen Golf Sportsvan è uscita nel 2014 se non sbaglio.
Io cerco qualcosa di nuovo, non un restyling.
Non sono disposto ad acquistare un auto che tra 2 anni è già stata sostituita.
Puntavo sull'ateca o sulla tiguan perchè sono due modelli nuovi e non restyling. Questo presuppone che per 8 anni l'auto sia sempre cosiderata nuova.
Poi.. la megane non ha una brutta linea ma come sono i motori? affidabili? io ho sempre guidato motiri tedeschi e non ho mai avuto problemi. L?unico problema l'ho avuto su una fiat punto.
Mi ispirava molto la tipo, ma cavoli quella plastica anni 80 sulla plancia è proprio brutta eh
U2511 - 1 ora fa
zagoguitarhero - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa