gallongi ha scritto:
Che ne dite? Sembra migliorare i punti critici della versione uscente,cioè peso e linea
da non amante del design audi e da non amante dei grossi suv dico che era dieci volte meglio la vecchia.
tralasciando il fatto che le audi viste frontalmente appaiono sempre più come dei grossi buchi con un po' di auto attorno (ancora un po' e la calandra andrà da spigolo a spigolo con i fari incastonati dentro)...
a parte ciò: la q7 era un bestione enorme, ok, e giustamente non faceva nulla per non sembrarlo: aveva un design possente e sfacciato ma ben fatto, addirittura pulito ed elegante, in rapporto alla mole del mezzo. persino il single-frame, che non amo, trovava qui forse la sua più naturale collocazione.
questa nuova mi pare un tentativo di dissimulare le dimensioni a forza di frastagliamenti e lavorazioni che lo fanno apparire come una sw ingrassata male, con una pesantezza e una ridondanza di linee di cui non si riesce a cogliere la logica.
in particolare non riesco a digerire la doppia (o tripla?) sagoma dei passaruota (mi ricorda un po' la fiancata del voyager) e il delirio di tutte quelle linee orizzontali che si susseguono sul posteriore. cui aggiungo l'orrido - imho - frontale con la nuova calandra esagonale "estrusa" e i due buchi (finti) ai lati.. mah, davvero non riesco a coniugare questo robo con la famosa eccellenza del desing audi (che ho quasi sempre riconosciuto essere di altissimo livello).