quadrif ha scritto:Ieri sera ho visto una trasmissione televisiva su Telelombardia nella quale era ospite un giornalista di QR, Roberto Lo Vecchio. Parlando di Alfa, ha annunciato che la prossima Spider sarà a trazione posteriore.
Che voi sappiate, ci sono conferme da altre fonti?
alexmed ha scritto:Possibile visto che l'auto sarà declinata sia come Alfa che come Chrysler/Dodge e sarà prodotta negli USA.
vanguart ha scritto:alexmed ha scritto:Possibile visto che l'auto sarà declinata sia come Alfa che come Chrysler/Dodge e sarà prodotta negli USA.
SE usano quell pianale sara di sicuro una TP.
156jtd. ha scritto:vanguart ha scritto:alexmed ha scritto:Possibile visto che l'auto sarà declinata sia come Alfa che come Chrysler/Dodge e sarà prodotta negli USA.
SE usano quell pianale sara di sicuro una TP.
http://www.motorionline.com/2010/06/08/alfa-romeo-duetto-render-della-nuova-spider-del-biscione-attesa-per-il-2013/
Il piano industriale del Gruppo Fiat, esposto con dovizia di particolari durante l?Investor Day dello scorso 21 aprile, ha posto i paletti del futuro lustro ed ha elencato tutta quella serie di prodotti che vedremo sfornare dai marchi racchiusi sotto la propria autorità. Particolare attenzione si pone, oggidì, alla maison del Biscione, la cui rinascita viene richiesta a gran voce dagli appassionati tutti.
Se la media Alfa Romeo Giulietta può rappresentare il primo passo, piccolo seppur passo, verso una risalita (e gli ordini raccolti in meno di un mese sottolineano il gradimento suscitato), il piano quinquennale del Gruppo ha annunciato altri modelli che potrebbero fare al caso di chi spera in una profonda ricucita degli strappi nell?anima del costruttore italiano.
Gli speranzosi nella 8C Competizione GTA accoglieranno di buon grado questo render di una vettura che con forte probabilità raccoglierà l?impolverato nome ?Duetto? dalla tradizione Alfa Romeo e che sarà una spider due posti secchi in arrivo nel 2013, in luogo di Brera e Spider odierne, destinate alla pensione nel 2011.
Lo stile, lo si vede, riprende in toto quello del prototipo 2uettottanta, frutto della matita Pininfarina, ripulito degli eccessi da Salone e pronto per la vendita. La piattaforma sulla base della quale verrà realizzata la nuova Alfa Romeo Duetto è quella di Chrysler, il pianale LX, ed è perciò corretto ipotizzare che la scoperta due posti giunga persino oltreoceano ed abbia la trazione posteriore, per la gioia degli incalliti sostenitori del Biscione.
Ora, potrà laurearsi salvatrice del marchio? Potranno le nuove tendenze stilistiche sposarsi al meglio con un nome così forte? La rinascita s?ha da fare.
vecchioAlfista ha scritto:156jtd. ha scritto:vanguart ha scritto:alexmed ha scritto:Possibile visto che l'auto sarà declinata sia come Alfa che come Chrysler/Dodge e sarà prodotta negli USA.
SE usano quell pianale sara di sicuro una TP.
http://www.motorionline.com/2010/06/08/alfa-romeo-duetto-render-della-nuova-spider-del-biscione-attesa-per-il-2013/
Il piano industriale del Gruppo Fiat, esposto con dovizia di particolari durante l?Investor Day dello scorso 21 aprile, ha posto i paletti del futuro lustro ed ha elencato tutta quella serie di prodotti che vedremo sfornare dai marchi racchiusi sotto la propria autorità. Particolare attenzione si pone, oggidì, alla maison del Biscione, la cui rinascita viene richiesta a gran voce dagli appassionati tutti.
Se la media Alfa Romeo Giulietta può rappresentare il primo passo, piccolo seppur passo, verso una risalita (e gli ordini raccolti in meno di un mese sottolineano il gradimento suscitato), il piano quinquennale del Gruppo ha annunciato altri modelli che potrebbero fare al caso di chi spera in una profonda ricucita degli strappi nell?anima del costruttore italiano.
Gli speranzosi nella 8C Competizione GTA accoglieranno di buon grado questo render di una vettura che con forte probabilità raccoglierà l?impolverato nome ?Duetto? dalla tradizione Alfa Romeo e che sarà una spider due posti secchi in arrivo nel 2013, in luogo di Brera e Spider odierne, destinate alla pensione nel 2011.
Lo stile, lo si vede, riprende in toto quello del prototipo 2uettottanta, frutto della matita Pininfarina, ripulito degli eccessi da Salone e pronto per la vendita. La piattaforma sulla base della quale verrà realizzata la nuova Alfa Romeo Duetto è quella di Chrysler, il pianale LX, ed è perciò corretto ipotizzare che la scoperta due posti giunga persino oltreoceano ed abbia la trazione posteriore, per la gioia degli incalliti sostenitori del Biscione.
Ora, potrà laurearsi salvatrice del marchio? Potranno le nuove tendenze stilistiche sposarsi al meglio con un nome così forte? La rinascita s?ha da fare.
ok trazione posteriore.
Ma con una meccanica fiat o, peggio ancora, amerikana, cosa dovrebbe salvare?
Titanic :!:
livorno1915 ha scritto:un buon pianale fa la differenza, ma non si vie di solo pianale.
VW insegna he lo stesso pianale, con le opportune differenza, si possa perfettamente adattare ad una paciosa berlina o ad una scattante coupè.
Il pianale americano, magari rinforzato qua e la' per renderlo più rigido, associato ad un corpo vettura più leggero e con un gruppo sospenzioni opportunamente sostenuto, può mutare considerevolmente!
bmwe serie3 e emrcedes classe c hanno rigidà simili e distribuzione dei pesi confrotnabili, eppure il carattere è completamente differente.
una vettura col motore posteriore a sbalzo, quasi un non senso meccanico, per di più con un macperson all'anteriore, può avere prestazioni incredibili in pista.
Per cui ben vengano le nuove tp, IMHO ovviamente
Dici?156jtd. ha scritto:livorno1915 ha scritto:un buon pianale fa la differenza, ma non si vie di solo pianale.
VW insegna he lo stesso pianale, con le opportune differenza, si possa perfettamente adattare ad una paciosa berlina o ad una scattante coupè.
Il pianale americano, magari rinforzato qua e la' per renderlo più rigido, associato ad un corpo vettura più leggero e con un gruppo sospenzioni opportunamente sostenuto, può mutare considerevolmente!
bmwe serie3 e emrcedes classe c hanno rigidà simili e distribuzione dei pesi confrotnabili, eppure il carattere è completamente differente.
una vettura col motore posteriore a sbalzo, quasi un non senso meccanico, per di più con un macperson all'anteriore, può avere prestazioni incredibili in pista.
Per cui ben vengano le nuove tp, IMHO ovviamente
Ti quoto. Non è
certo un singolo componente a fae la differenza. Se domani Alfa riuscirà a tirar fuori dai pianali Chrysler dodge delle Tp che si comportino addirittura meglio delle attuali TA ALFA ben vengano le Tp
Confronti tra una 75 una 156 o 159 non so se sono mai stati fatti.75TURBO-TP ha scritto:Dici?156jtd. ha scritto:livorno1915 ha scritto:un buon pianale fa la differenza, ma non si vie di solo pianale.
VW insegna he lo stesso pianale, con le opportune differenza, si possa perfettamente adattare ad una paciosa berlina o ad una scattante coupè.
Il pianale americano, magari rinforzato qua e la' per renderlo più rigido, associato ad un corpo vettura più leggero e con un gruppo sospenzioni opportunamente sostenuto, può mutare considerevolmente!
bmwe serie3 e emrcedes classe c hanno rigidà simili e distribuzione dei pesi confrotnabili, eppure il carattere è completamente differente.
una vettura col motore posteriore a sbalzo, quasi un non senso meccanico, per di più con un macperson all'anteriore, può avere prestazioni incredibili in pista.
Per cui ben vengano le nuove tp, IMHO ovviamente
Ti quoto. Non è
certo un singolo componente a fae la differenza. Se domani Alfa riuscirà a tirar fuori dai pianali Chrysler dodge delle Tp che si comportino addirittura meglio delle attuali TA ALFA ben vengano le Tp
Migliori delle atuuali TA alfa sono le vecchie TP alfa di 30 anni fa figurati farne oggi una con le possibilita' odierne ,e tutte le TP perche' meccanicamente superiori.
Poi se parli di costi essendo fiat e' l'unica cosa che interessa.
75TURBO-TP ha scritto:Dici?156jtd. ha scritto:livorno1915 ha scritto:un buon pianale fa la differenza, ma non si vie di solo pianale.
VW insegna he lo stesso pianale, con le opportune differenza, si possa perfettamente adattare ad una paciosa berlina o ad una scattante coupè.
Il pianale americano, magari rinforzato qua e la' per renderlo più rigido, associato ad un corpo vettura più leggero e con un gruppo sospenzioni opportunamente sostenuto, può mutare considerevolmente!
bmwe serie3 e emrcedes classe c hanno rigidà simili e distribuzione dei pesi confrotnabili, eppure il carattere è completamente differente.
una vettura col motore posteriore a sbalzo, quasi un non senso meccanico, per di più con un macperson all'anteriore, può avere prestazioni incredibili in pista.
Per cui ben vengano le nuove tp, IMHO ovviamente
Ti quoto. Non è
certo un singolo componente a fae la differenza. Se domani Alfa riuscirà a tirar fuori dai pianali Chrysler dodge delle Tp che si comportino addirittura meglio delle attuali TA ALFA ben vengano le Tp
Migliori delle atuuali TA alfa sono le vecchie TP alfa di 30 anni fa figurati farne oggi una con le possibilita' odierne ,e tutte le TP perche' meccanicamente superiori.
Poi se parli di costi essendo fiat e' l'unica cosa che interessa.
livorno1915 ha scritto:un buon pianale fa la differenza, ma non si vie di solo pianale.
VW insegna he lo stesso pianale, con le opportune differenza, si possa perfettamente adattare ad una paciosa berlina o ad una scattante coupè.
Il pianale americano, magari rinforzato qua e la' per renderlo più rigido, associato ad un corpo vettura più leggero e con un gruppo sospenzioni opportunamente sostenuto, può mutare considerevolmente!
bmwe serie3 e emrcedes classe c hanno rigidà simili e distribuzione dei pesi confrotnabili, eppure il carattere è completamente differente.
una vettura col motore posteriore a sbalzo, quasi un non senso meccanico, per di più con un macperson all'anteriore, può avere prestazioni incredibili in pista.
Per cui ben vengano le nuove tp, IMHO ovviamente
Dici?vanguart ha scritto:Ti quoto. Non è
certo un singolo componente a fae la differenza. Se domani Alfa riuscirà a tirar fuori dai pianali Chrysler dodge delle Tp che si comportino addirittura meglio delle attuali TA ALFA ben vengano le Tp
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa