Nuovo78 ha scritto:Leggo in altri forum che parecchia gente è stressata con questo benedetto filtro dpf....forse anche fino a 15-20 mila Km all'anno...benzina tutta la vita!! Mi sono reso conto che il diesel va bene per chi, per lavoro, ogni giorno fa almeno 10-15 km e forse per chi, come me a lavoro va praticamente a piedi macinando un pò di Km prevalentemente il fine settimana, va benissimo il 1.4...però mi permetto di chiedervi un'altra cosa uscendo fuori dal titolo in oggetto....percorro spesso strade dissestate piene di avvallamenti, buche e scaffe (vere e proprie mulattiere)...secondo voi l'audi A3 che ha comunque una taratura sportiva e quindi assetto rigido è l'auto meno consigliata a questo tipo di percorsi oppure un allestimento dinamico con un assetto di poco rialzato e non sportivo (allestimento Ambiente) e con cerchi da 16" può andare bene per il comfort?
Beh direi di si. Se percorri strade dissestate è parecchio sconsigliabile l'assetto ribassato e gli ammortizzatori più rigidi. I 16" e gli ammo standard sono al soluzione migliore per te, anche se ci perderai un minimo in look esterno, ma fa niente.
Per quanto riguarda il discorso chilometraggio, facendo 10k km annui non ha proprio senso prendere un diesel, meglio il benzina e non solo per il discorso DPF e complicazioni di sorta, che ti hanno già efficacemente esposto. Ma più che altro per il costo extra del diesel che ammortizzeresti in tanto tempo.