Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova 911 hybrid

Nuova 911 hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    613
    Piaciuto:
    265
    Aggravio di peso: 25kg. potenza in più: 100cv (500cv tra termico+elettrico). giro al Nürburgring: migliora di 8,7 sec. il tempo registrato con la omologa 911 precedente. (a patto di usare un kit areodinamico che sarà comunque disponibile come optional). Credo abbiano trovato la quadratura del cerchio.
     
  2. RikySavage94

    RikySavage94

    Iscritto:
    1713381868
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    30
    ma si, 25kg sono sinceramente pochi e 100cv in più immagino saranno anche in parte dati da un motore termico più spinto.
    Ecco, che non esagerino con i pesi che già i 911 non sono certo più auto leggerissime...
     
    A perdegola e StelleStrisce piace questo messaggio.
  3. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    25 kg sono niente, mentre 100 cv in più (ma sarebbero 115 se si parla di Carrera "base" e 50 se si parla di Carrera S da 450 cv) sono molti, specialmente se erogati da motori elettrici : le prestazioni parrebbero diventare addirittura ridondanti, considerando che già adesso quelle della Carrera S sono altissime e rappresentano un po' il limite superiore di quanto è effettivamente sfruttabile - ogni tanto - sulle strade.

    Meno male che la 911 si salva dall'elettrico totale, a differenza della mia povera Cayman....
     
    A RikySavage94 e pilota54 piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Da Quattroruote web:

    <Il primo ibrido serve per andare più forte.L'aggiornamento della 992 avrà un compito fondamentale: portare l'elettrificazione per la prima volta sulla 911 di serie. Questa scelta tecnica, rivoluzionaria considerando la lunga tradizione del modello ma prevista fin dall'inizio del progetto, è stata operata in ottica puramente prestazionale. La Porsche, per il momento, non ha voluto svelare tutti i dettagli; sappiamo che un prototipo ha già battuto la versione precedente di 8,7 secondi al Nürburgring siglando un tempo di 7 minuti e 16 secondi, ma è difficile giudicare questi numeri senza conoscere le differenze tecniche. Stando alle dichiarazioni del pilota ufficiale Jörg Bergmeister, le novità sono evidenti: maggiori potenza e grip ed una risposta ancora più pronta dal motore, proprio grazie all'ibrido.>
     
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Inutile complicazione su un'auto già iper-complicata di suo, che ha tradito lo spirito del progetto originario. Ormai larga come un transatlantico, è buona solo per cinesi (maschi, le donne preferiscono il resto della gamma), arabi, indonesiani e reti di assistenza che ci sguazzano ai tagliandi. Peccato davvero....

    Ma anche questa è frutto di una dirigenza totalmente distaccata dalla realtà, come ormai quasi tutti nel mondo automotive.
     
    A RikySavage94 e perdegola piace questo messaggio.
  7. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Ma dove la vedi questa iper complicazione nella Porsche 911 ? se è complicata, lo è né più né meno quanto il mondo attuale richiede, e lo stesso vale per le dimensioni, che anzi sono moderate rispetto alla concorrenza (è larga 1,85 cioè 5 cm più della mia Cayman, che metto in box in uno spazio ristretto senza particolari problemi) e mantiene la sua versatilità eccezionale.
    Con tutte le schifezze che oggi abbondano nella produzione, proprio sulla Porsche 911 devi avere da ridire ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
    Bisognerebbe invece accendere un cero a qualche Santo e dire "Grazie di esistere"......
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    E' oscena, sproporzionata, con una plancia comandi ridicola e un rasoio elettrico anni 70 al posto del cambio... non ha più il manuale perché i beduini non lo sanno usare, vista da vicino è grande quanto una Classe S, ha completamente perso di vista lo spirito originario: dopo la 997 per me è calato il sipario.

    Ma siamo in un mondo dove la Lotus vende un tostapane cinese quindi non mi stupisco. Poi, sinceramente, non mi pare esistano sul mercato altre auto in cui per cambiare il filtro dell'aria devi smontare paraurti e passaruota posteriori... :emoji_sweat_smile::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2024
    A RikySavage94 piace questo elemento.
  9. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Difetti che vedi solo tu ; la lunghezza OGGETTIVA è 4,52 e non è quella di una classe S, il manuale sulla Carrera S è ancora disponibile (e sulle GT3 non RS, un mio amico ne ha appena ordinata una, 1 anno di attesa tanto per rimarcare lo scarso successo che hanno) e mantiene perfettamente la tipicità unica, la versatilità e tutte le caratteristiche delle 911, con prestazioni formidabili anche in rapporto alla potenza ; se non è piccola e spartana come una volta è perché nessuna auto ormai lo può più essere, per mille ragioni a cominciare dalle dotazioni oggi pretese dalle norme e dai mercati.

    Per quanto riguarda il filtro lo cambiano in assistenza, non devo farlo io, e non ho mai sentito qualcuno che abbia rinunciato ad avere una 911 per questo.

    A sentir te, pare che un'icona delle sportive, un'auto su cui i progettisti si sono sforzati, per decenni, di preservare la "personalità" estetica e tecnica unica al mondo - riuscendoci perfettamente, fatti salvi gli inevitabili adattamenti ai tempi che cambiano - sia degenerata confondendosi con una delle millemila scatole anonime che oggi imperano... ma la realtà è ben diversa : è una pietra miliare, ha un successo commerciale persino esagerato - tanto è vero che usata costa alla fine quasi come nuova, altrimenti ne avrei una da anni - e rappresenta lo stilema basilare per il successo commerciale anche degli altri modelli di Porsche, che hanno avuto ed hanno quel successo, Suv comprese, perché ispirate allo stile della 911.
     
    A Davz piace questo elemento.
  10. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.235
    Do alla Porsche un anno, e vedrai che torneranno al termico. A meno che non abbiano deciso di fallire
     
  11. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.093
    Piaciuto:
    603
    Su Cayman/Boxster dici. Forse, anzi spero. Io non riesco a capire chi possa desiderare di acquistare quella tipologia di veicolo, elettrica..un non sense. Però Io sono Io, vedremo gli altri.
     
    A RikySavage94 piace questo elemento.
  12. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.093
    Piaciuto:
    603
    Be'..sono osservazioni che in parte condivido, cioè concordo che la 911 sia ormai diventata una peraltro iper venduta icóna del lusso piú che della sportività. Un Rolex ambulante, con infinite e costosissime personalizzazioni ed i ricchi acquirenti percepiscono quello prima della guida ormai sopraffina, della meccanica etc, owners GT3 e derivati eaclusi.

    Però dissento sul lato estetico.. lì han fatto un lavoro mostruosamente buono.
     
    A RikySavage94 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  13. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Se parli delle 718 non so, c'è un problema di fondo di accettazione e diffusione delle auto elettriche e non saprei, anche se un anno è poca cosa.
    Se invece parli delle 911, non credo.
     
  14. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    3.125
    Piaciuto:
    2.061
    Le 911 costano, ma il loro prezzo è comunque più giustificato, di sicuro, di quello dei Rolex, e di altri orologi di lusso privi di particolari complicazioni.

    Vero che le "personalizzazioni" sono quasi illimitate - se lo si vuole - al limite del grottesco ed anche oltre, ma ciò rappresenta una parte delle auto vendute, non saprei se maggioritaria o no (in Germania, tradizionalmente, si vendono anche auto scarsamente accessoriate, siamo più noi italiani fissati col "full optional") e comunque per una 911 non c'è alcun bisogno - se si guarda alla sostanza - di molti accessori : ho provato, e parecchie volte, a configurare - per mia curiosità, o per un amico - una 911 (di diverse versioni) sul sito ufficiale, e poche migliaia di euro di opzioni sono sufficienti, essendoci già di serie varie cose che invece sulle 718 si pagavano, come PASM, navigatore ecc.; anche il cambio PDK, se lo si vuole, è opzione gratuita.

    Poi naturalmente l'esibizionista di turno può farsi mettere tutti i dettagli più insignificanti che vuole come li vuole (e pagare alla fine una Carrera quanto una Turbo...) ma chissene, sappiamo bene che il mercato del lusso (e del cattivo gusto) è così ed è una vacca da mungere troppo ricca per farsela sfuggire, per i costruttori ; ma non c'è proprio alcuna necessità, per chi badi al sodo e non voglia gettar via il suo denaro, di farsi coinvolgere in quest'isteria volgare e cafona.

    Dire che le 911 non siano icone di sportività - una sportività non estrema (salvo andare a prendere una GT3 RS, fino a prova contraria definita, da 4R e non da me, "la stradale più vicina ad un'auto da corsa di sempre") ma tangibile ed equilibrata, con la tradizionale versatilità - mi pare davvero una forzatura assai poco oggettiva, non stiamo parlando delle Bentley.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Leggo che le specifiche tecniche non sono state ancora comunicate, si sa però che l'aggravio di peso del ibrido è di solo 25kg che quindi esclude che si tratti di una Plug in che almeno si quello sarebbe stata una soluzione abbastanza inutile per una 911e una complicazione di peso, il sistema adottato per quanto adottato invece credo che porti vantaggi senza andare a snaturare la filosofia della vettura.
     

Condividi questa Pagina