arhat ha scritto:il trentino alto adige è ricchissimo di acque, nelle vicinanze di trento potrebbe essere un posto ideale, un bucherello al monte per prelevare l'acqua anche dal garda ed il gioco è fatto. sì sì, Trento è la posizione migliore.
Cometa Rossa ha scritto:arhat ha scritto:il trentino alto adige è ricchissimo di acque, nelle vicinanze di trento potrebbe essere un posto ideale, un bucherello al monte per prelevare l'acqua anche dal garda ed il gioco è fatto. sì sì, Trento è la posizione migliore.
Tu scherzi, ma io sarei favorevolissimo; l'energia è "l'oro nero" del futuro, e siccome qui siamo già "autonomi" al 98%, grazie all'idroelettrico, una centriale nucleare in più sarebbe tutta energia da vendere all'estero ( ovvero pianura padana ) Però io il bucherello nel monte lo farei per metterci la centrale, così siamo ancora più sicuri. Scherzi a parte, non si potrebbe bucare sul serio? troppi costi? Troppi rischi?
Da una battuta sul forum in realtà nasce una considerazione molto interessante ... i problemi sono sicuramente i materiali di risulta (dove si mettono? collina artificiale? perché no?), il flusso d'aria necessario (ma il SAC è tutto sottoterra ...) e le condotte d'acqua (a grande portata)Cometa Rossa ha scritto:Tu scherzi, ma io sarei favorevolissimo; l'energia è "l'oro nero" del futuro, e siccome qui siamo già "autonomi" al 98%, grazie all'idroelettrico, una centriale nucleare in più sarebbe tutta energia da vendere all'estero ( ovvero pianura padana ) Però io il bucherello nel monte lo farei per metterci la centrale, così siamo ancora più sicuri. Scherzi a parte, non si potrebbe bucare sul serio? troppi costi? Troppi rischi?arhat ha scritto:il trentino alto adige è ricchissimo di acque, nelle vicinanze di trento potrebbe essere un posto ideale, un bucherello al monte per prelevare l'acqua anche dal garda ed il gioco è fatto. sì sì, Trento è la posizione migliore.
Il concetto "micro" l'avevano già provato i Cinesi durante la Rivoluzione cultrurale (microfonderie, microfabbriche, microcentrali elettriche) fallendo miserevolmente.arhat ha scritto:il futuro dell'energia la micro generazione, ma in italia il bene primario non sono le sorti del paese, ma le fortune degli oligarchi, e mai e poi mai sar fatto qualcosa che non sia teso allo spennamento del popolino.
|Mauro65| ha scritto:Da una battuta sul forum in realtà nasce una considerazione molto interessante ... i problemi sono sicuramente i materiali di risulta (dove si mettono? collina artificiale? perché no?), il flusso d'aria necessario (ma il SAC è tutto sottoterra ...) e le condotte d'acqua (a grande portata)
Però ... in caso di rogne, tappi quattro buchi e lasci tutto seppellito la sotto ... chiaro che vanno studiate le falde per evitare contaminazioni .... però ... mica male l'idea ...
gatling ha scritto:nucleare gestito all'Italiana....mi si seccano i testicoli al solo sentirne parlare...
E sai com'è, noi italiani siamo tutti incapaci, mediocri e corrotti, mica come gli altri...testerr ha scritto:gatling ha scritto:nucleare gestito all'Italiana....mi si seccano i testicoli al solo sentirne parlare...
ce ne erano 4 gestita all'italiana ed hanno funzionato benissimo per anni.
Basterebbe far prevalere l'interesse della Nazione su quello di qualche gruppo organizzato. Come ultima alternativa un'ottima soluzione è superare le opposizioni facendo intervenire la forza pubblica.speed64 ha scritto:Hai ragione ma vedrai che appena annunciano il sito,partiranno i No-nukes,il Comitato mamme della zona,il comitato in difesa della volpe artica,qualche Don Vitaliano di turno,e qualcuno armato di caschi e paragomiti pronto a menarsi con la Polizia in nome della pace,giustizia ed ambiente....testerr ha scritto:solo una ? un vero peccato. Ma l'ìimportante è cominciare
ti ho appena detto che su queste cose i referdndum non sono ammessi e nessuno vuol farsi prendere in giro comd 30 anni faThegirin ha scritto:Tanto si farà un nuovo referendum, in cui gli italiani respingeranno di nuovo il nucleare.
Allora nascera nu' movimento politico che indurrà i partiti a lasciar perdere, pena il passaggio all'oposizione.testerr ha scritto:ti ho appena detto che su queste cose i referdndum non sono ammessi e nessuno vuol farsi prendere in giro comd 30 anni faThegirin ha scritto:Tanto si farà un nuovo referendum, in cui gli italiani respingeranno di nuovo il nucleare.
Thegirin ha scritto:Allora nascera nu' movimento politico che indurrà i partiti a lasciar perdere, pena il passaggio all'oposizione.testerr ha scritto:ti ho appena detto che su queste cose i referdndum non sono ammessi e nessuno vuol farsi prendere in giro comd 30 anni faThegirin ha scritto:Tanto si farà un nuovo referendum, in cui gli italiani respingeranno di nuovo il nucleare.
ETeLoVojoDi ha scritto:speed64 ha scritto:Hai ragione ma vedrai che appena annunciano il sito,partiranno i No-nukes,il Comitato mamme della zona,il comitato in difesa della volpe artica,qualche Don Vitaliano di turno,e qualcuno armato di caschi e paragomiti pronto a menarsi con la Polizia in nome della pace,giustizia ed ambiente....testerr ha scritto:solo una ? un vero peccato. Ma l'ìimportante è cominciare
Allora speriamo che per far prima la facciano vicino casa tua. :lol:
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa