Baron89 ha scritto:
Noto con piacere che in casa Peugeot torneranno alcuni modelli messi nel dimenticatoio....
Ecco qua:
2015
Peugeot RCZ GT Line : Janvier 2015
Peugeot 208 restylée (facelift phase 2) : Printemps 2015
-Peugeot 308 GTi (THP 250) : Printemps 2015
Peugeot 308 SW GTi (THP 250) : Printemps 2015
--Peugeot 308 R (THP 270) : Automne 2015
Peugeot 6008 (Chine) : Printemps 2015
Peugeot 208 CC (cabriolet) : Printemps 2015 (peu probable)
--Peugeot 308 CC II (cabriolet) : Printemps 2015 (peu probable)
--Peugeot 208 R (THP 250) : Automne 2015
2016
-Peugeot RCZ II : 2016
--Peugeot 408 GT : 2016
Peugeot 3008 II : 2016
Peugeot 5008 II : 2016
2017
Peugeot 508 II : 2017
-Peugeot 608 : 2017
What is 408???????????? E, visto che ci siamo... What is 608???
Avevo capito che volessero "snellire", ed ora mi appaiono modelli che non avrei mai immaginato....qualcuno ne sa di più?
Comunque, visto che, a mio parere, PSA è uno dei migliori marchi in Europa, come offerta di prodotti, e sicuramente il primo indiscusso come qualità/prezzo, anche se non mi sono lasciato convincere dalla 308, ho immenso piacere di questa offensiva Peugeot. A dire il vero, forse mi sarei lasciato convincere dalla 208, e sicuramente l'avrei presa se avessero fatto una versione un po' più "pepata" a 5 porte (quando la 207 offriva la THP 150 purtroppo non potevo acquistarla...). Pazienza...sarebbe bello che anche Citroen fosse sullo stesso livello, invece che in "regresso", ma meglio così che niente.
Oh la la ha scritto:
Mi intrigano parecchio la 6008 o la 5008 ? la RCZ II , e la 508 II , un altro sogno sarebbe un bel 2.0 THP da 300 /350 Cv ..
Forse a 350 no, ma a 300 questi sono capaci di arrivarci con un 1.6, quindi che farsene di un 2.0?
Anche qua, tanto di cappello a PSA...motoristicamente parlando faranno meno notizia di altri, ma roba buona ne hanno, a partire dai Puretech, per poi salire col 1.6 Prince ed ovviamente gli HDi di ogni ordine e tipo. Dove secondo me peccano è invece nel campo delle trasmissioni, dove anche su versioni più, diciamo così, "da sesta", insistono con le 5 marce, vedi Puretech 110 cv, BlueHDi 100, VTi Prince 1.4 .
Oh la la ha scritto:
La gamma Peugeot sarà composta da 13 modelli : 108, 208, 2008, 301, 308, 3008, 408, 508, più le novità ; 1008 , 5008 , 6008 Suv ? , 508 GT , 608 berline ? ....i nuovi modelli soprattutto quelli con la sigla GT saranno decisamente dal sapore premium.., la nuova 308 GT è solo il primo passo...
Secondo me si potrebbe fare a meno di considerare le "01", dedicate ai mercati emergenti, e soprattutto capire quanta di questa roba arriverà in Italia, specie in questi periodi ove si tende solo ad offrire la roba di sicura vendita e nulla più. Detto questo, tornando sulla 6008, mi pare di capire che sia destinata alla Cina. Sarebbe un vero peccato, perché dal poco che ho visto riuscirebbe a rientrare tra lo strettissimo, quasi nullo numero di SUV di mio gradimento (al momento composto dalle sole due Porsche, Tiguan, Touareg, Evoque, e se si considera quante SUV stanno a listino, si capisce che opinione ho del tipo di auto....).
renexx ha scritto:
Credo che Laurens van den Acker stia lavorando bene in Renault, il successo della Clio e della Captur lo testimoniano.
Sembra interessante anche la nuova Espace (piuttosto "coraggiosa"), e poi si vedrà con l'avvicendamento delle Laguna, Megane e Scenic, i modelli fondamentali per la gamma.
I numeri non si discutono...però che in Renault lavorino bene, sinceramente, non mi sento di condividerlo. Ho posseduto Renault in passato (e ricordo l'esperienza con luci ed ombre, tanti pregi, ma anche notevoli difetti che, sinceramente, mi farebbero tornare mal volentieri a staccare un assegno in una loro concessionaria), ho sempre apprezzato tanto il marchio, ci sono state fasi della storia della Régie nella quale non riuscivano a fare un'auto che, non dico odiassi, ma quantomeno non mi piacesse (pensate che sono stato fan accanito persino della Avantime o della Vel Satis...), eppure oggi, pur scordandomi del mio passato Renault, una Clio o una Captur non riuscirei mai ad acquistarle. La Captur perché non mi piace il tipo di auto, quindi tralascio tutte le altre considerazioni, la Clio...
- gamma colori RIDICOLA: mi pare sette tinte sole, che su un'utilitaria, a volte gradevole anche se non del solito grigio/nero/bianco, sono una vergogna;
- Personalizzazioni assurde e limitate: C'è una bella combinazione, con il decoro rosso, che si sposa bene su argento o bianco. Vuoi la GT o la RS, che essendo versioni sportive, si addirrebbero particolarmente bene a tale soluzione? Scordatelo, non è disponibile!
- Cambio a 6 marce manuale inesistente, pure sul 1.2 120 cv;
- Vuoi un diesel con almeno 100 cv? Rivolgersi altrove, grazie!
- Dotazioni di serie discutibili...una volta Renault si distingueva per mettere di serie pure la macchinetta del caffé, oggi magari ti offrono cose inutili o quasi, spacciate per chissà cosa, e ti fanno pagare tutte le cose pratiche/interessanti;
- Una versione più completa/rifinita/lussuosa NON ESISTE, nonostante la storia della Clio abbia conosciuto le varie Baccarà e Initiale, oggi la Clio, o la prendi "maranza", o la prendi "maranza".
Mi rendo conto che la maggioranza dei clienti acquisterà la 1.2 live con climatizzatore manuale e r-link basico, però, se ogni tanto si prova a cercare anche il cliente più esigente, non è peccato mortale....