Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Novità Alfa Romeo a Ginevra: Giulia e Stelvio "NRING" e Giulia Veloce TI

Novità Alfa Romeo a Ginevra: Giulia e Stelvio "NRING" e Giulia Veloce TI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io mi chiedo per quele motivo devono avere accessori Mopar..

    Cosa ha fatto di così nobile da essere montati su serie numerati simili..
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Arriveranno presto nelle concessionarie i 108 esemplari delle Giulia e i 108 delle Stelvio "NRing" (presentate a Ginevra). Intanto è possibile ordinarle, da oggi, nell'area EMEA.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...giulia_e_stelvio_nring_scendono_in_pista.html

    [​IMG]
    [​IMG]

    Belli questi guanti..............

    Come da precedente articolo di QR: "La carrozzeria è personalizzata grazie all'inedita tinta Grigio Circuito e agli inserti di carbonio per mascherina, minigonne e calotte specchietti, mentre la dotazione di serie include l'impianto frenante carboceramico, i sedili sportivi Sparco con guscio di carbonio e cuciture rosse, il pomello del cambio Mopar sempre di carbonio, il volante di pelle e Alcantara con inserti di fibra, l'Adaptive Cruise Control, l'impianto audio Harman Kardon, l'infotainment Alfa Connect 3D compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e i tappetini personalizzati Mopar. Sulla Giulia è previsto anche in esclusiva l'inedito tetto di carbonio a vista."
     
    Ultima modifica: 15 Giugno 2018
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Saranno solo due modelli, Giulia e Stelvio, la sostanza è sempre quella (e tanta) anche per le versioni speciali che Alfa propone.
    Filosofia del "pochi ma buoni"? Della "qualità al posto della quantità" ? Chissà.
    Realistico forse il ragionamento: risorse limitate, concentriamoci su certi modelli e facciamoli bene. Decisamente coraggioso in un epoca ove l'offerta satura tutte le nicchie solo ed esclusivamente per far numero (=soldi), dove i generalisti fanno i premiun e i premium rifilano prodotti da generalisti.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Beh, il vituperato Piano Industriale Fca 2019-2022 almeno per Alfa Romeo prevede diverse novità, alcune anche inattese, a partire dalla Giulietta MCA, proseguendo con le versioni MCA e ibride di Giulia e Stevio, il C-UV, la GTV e la 8C (peccato per l’addio di MiTo e 4C....).

    Quindi il futuro non sarà solo di Giulia e Stelvio.

    Queste versioni ovviamente sono elitarie al massimo, perché disponibili solo con le motorizzazioni Top.
    Peraltro è stata introdotta anche la Giulia Sport.....
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2018
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Vero, caro Pilota, il piano industriale è "sostanzioso" e se ci pensi, pure da realizzare in tempi stretti, parliamo di un triennio.
    Staranno sviluppando questi muovi modelli in gran segreto nell'Area 51:emoji_alien: nel deserto del Nevada, perchè a tutt'oggi si tratta di annunci e rendering d'effetto, e mi sembra che 4R (e la rimanente stampa specializzata) non abbia ancora intercettato prototipi cammuffati in fase di test. Vero che si parte magari dal pianale "giorgio", per cui chi ben incomincia è a metà dell'opera, ma visto in prospettiva della classe e categoria delle future Alfa, di certo tutte "premium", il loro sviluppo globale necessita di verifiche, prove ed affinamenti in cui il fattore tempo non è trascurabile, nè comprimibile, anzi.
    Questo lo ha ammesso pure lo stesso AD di FCA, e lo si è visto nei ritardi nella presentazione prima e immissione sul mercato poi della Giulia; lì si partiva da un foglio bianco, logico che ci fossero dei ritardi, ma la Stelvio è arrivata sul mercato quasi due anni dopo la prima presentazione di Giulia e dopo quasi 9 mesi dall'inizio delle vendite di quest'ultima.
    Sembra realistica, almeno con questo assetto industriale attuale, la capacità di "sfornare" un modello circa all'anno, e nel piano industriale presentato ce ne sono almeno sei, per cui i conti non tornano, ma sarei ben felice di sbagliarmi.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    La prima ad essere presentata dovrebbe essere la GTV, derivata dalla Giulia, forse già nel 2018. Vedremo.....
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Speriamo. La politica degli annunci è un'arma a doppio taglio: da una parte testimonia attività e volontà di crescere, ma se poi non si mantiere, si perde pure quello che si è conquistato.
     
  11. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    mi sembra assai difficile nel 2018, muletti avvistati zero....già per il 2019 mi sembra assai difficile
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Si, in effetti la GTV non potrà arrivare prima del 2019, per poi magari essere commercializzata nel 2020. Nel 2018 al massimo potrà essere presentata una eventuale "concept".
     
  13. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

    Iscritto:
    1444333266
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ma è solo una mia impressione o la Stelvio Quadrifoglio ha un assetto più alto rispetto agli altri modelli?
     
  14. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Viste le prestazioni al top, potrebbe trattarsi di un doveroso "Sua Altezza"....
    A volte cerchi di grande diametro e pneumatici superibassati danno questo effetto, a parità di circonferenza di rotolamento con quelli delle versioni più normali.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Se ti riferisci alle altre Stelvio penso che sia uguale, perchè se i cerchi sono di diametro maggiore, gli pneumatici sono a profilo più basso (come ha detto J&B). Potrebbe darsi che sia ugualmente un po' più "alta" per via del diametro complessivo cerchio-gomma.
     

Condividi questa Pagina