nafnlaus ha scritto:hewie ha scritto:nafnlaus ha scritto:Che non sono stipendi ma il risultato di premi e sponsor.
No no sono stipendi: i calciatori (per esempio) da contratto, cedono i diritti di immagine alla società proprietaria del cartellino (vedi vendite magliette, gadget e sponsor vari). Ricordo che L'Inter, quando acquistò Ronaldo ad una cifra (ai tempi) astronomica, recuperò quasi tutto tramite i diritti di immagine. Poi, al giocatore viene riconosciuto un ingaggio pattuito anche in base a ciò.
Continuo a non capire dove sarebbero questi "tetti" visto che, come vedi, lo stipendio di uno sportivo, dipende dal business che muove...
Tu parli di calcio italiano ... io parlo dei migliori esempi che si trovano in giro per il mondo.
Discussione stucchevole così. Sei concorde con il fatto che una testa di razzo qualsiasi guadagni milioni di euro avendo anche il salvacondotto di fronte a qualsiasi comportamento tenga? Bene, sei in buona compagnia.
Posso pensare liberamente che ciò sia annoverata come ingiustizia o devo accodarmi alla fila dei pallonari ?
SI, però non continuare a girare la frittata: su questo argomento, avevamo già chiuso il discorso appurando che abbiamo opinioni diverse che ci rispettiamo a vicenda (pur se non condivise). Punto.
Ora stavamo parlando del fatto che tu affermi che ci sono tetti sugli stipendi dandomi del disinformato perchè a me non risulta. Di questo stavamo parlando! E tu mi hai detto che negli USA nelle varie leghe hanno dei tetti, sbaglio? Bene, io ti ho postato alcuni stipendi di varie leghe in USA che smentiscono quello che tu affermi.
Questo era il discorso, non mi interessa ritornare sull'altro: ho capito anche io che non ne usciremmo mai...
Ora, mi vuoi spiegare sta storia che negli USA ci sarebbe un tetto agli stipendi? Siccome a me non risulta, sono curioso e aperto a conoscere cose che ignoro.