Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Notizia positiva o negativa?

Notizia positiva o negativa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.347
    Piaciuto:
    5.289
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Dall'articolo io non l'ho capito perfettamente, mi sembra che i lavori di ristrutturaione fossero nello stabile, insomma nello stesso palazzo, ma non esattamente negli uffici dell'ispettorato.
    Che non toglie neanche una briciola alla gravità della situazione, sia chiaro.

    Spesso capita che un'impresa ottenga un appalto e debba iniziare i lavori nell'immediato, con personale avventizio, manovali che non devono avere nessuna formazione perché già esperti, pur senza aver mai seguito specifici corsi di formazione.

    La sicurezza e l'incolumità fisica dei lavoratori non devono essere mai messe a repentaglio, ma la burocrazia opprimente ci mette dle suo per creare ostacoli ed indurre la gente ad aprire un cantiere senza i dovuti requisiti.
     
  3. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    non statae dicendo niente di nuovo purtroppo, il 98% dei lavori in italia sono così, il 90% degli uffici sono così, di cosa stiamo parlando. Ogni tanto succede che fanno un controllo e li scoprono, personalmente mi escono quasi 3000,00 € l'anno per essere in regola
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.347
    Piaciuto:
    5.289
    Sarebbe meglio dire che non escono agli altri che quindi sono più competitivi ;)
     
    A Maxago2 piace questo elemento.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.347
    Piaciuto:
    5.289
    Mi accorgo che nel primo post un pezzo è rimasto nella tastiera :eek:

    Quello che intendevo è che parte delle cose mancanti sono in capo all'amministratore dello stabile ed essendo uno stabile non può essere il pensionato sempliciotto che affida il lavoretto all'amico muratore.
    Comunque non erano nemmeno nella provincia più sperduta dove se non trovi uno zelante vigile a cui magari stai sugli zebedei manco s'accorgono di niente.

    Ergo l'amministratore saprà ben che ha "in casa" l'ispettorato del lavoro, o no?.

    Quindi mi pare indice del fatto che "barare" sia talmente normale da nemmeno capire in quale guaio si stavano cacciando.
    Insomma siamo tutt'ora messi male, molto male.
     

Condividi questa Pagina