concordo, anche se non mangerei mai carne di cane è nella loro tradizione, quindi come per te spero che anche loro perdano questa abitudine.sandro63s ha scritto:In alcune zone d'Italia vanno pazzi per la carne equina, in altre si mangia(va)no i gatti.
Progressivamente anche in Cina perderanno l'abitudine, ma lasciamo che siano loro a decidere come e quando, così come noi, a casa nostra, abbiamo il sacrosanto diritto di avere i nostri usi, tradizioni e consuetudini.
sandro63s ha scritto:In alcune zone d'Italia vanno pazzi per la carne equina, in altre si mangia(va)no i gatti.
arizona77 ha scritto:sandro63s ha scritto:In alcune zone d'Italia vanno pazzi per la carne equina, in altre si mangia(va)no i gatti.
Onestamente sono fra quelli....
Ma il cane e' diverso, non so, forse perche',
( magari solo psicologicamente ),
siamo abituati a mangiare erbivori....Fra cui il cavallo
( pensa che a me piacciono tantissimo gli asini ),
mentre qui si parla di un carnivoro....
Magari sbaglio, anzi di sicuro.....
P.s.: per quello una volta finiti i gatti, si passava ai topi,
poi alle cinghie, poi al cannibalismo....
Pessima consigliera la fame
albertof24 ha scritto:Prova ad andare in Inghilterra a dire che mangi equini...
arizona77 ha scritto:sandro63s ha scritto:In alcune zone d'Italia vanno pazzi per la carne equina, in altre si mangia(va)no i gatti.
Onestamente sono fra quelli....
Ma il cane e' diverso, non so, forse perche',
( magari solo psicologicamente ),
siamo abituati a mangiare erbivori....Fra cui il cavallo
( pensa che a me piacciono tantissimo gli asini ),
mentre qui si parla di un carnivoro....
Magari sbaglio, anzi di sicuro.....
P.s.: per quello una volta finiti i gatti, si passava ai topi,
poi alle cinghie, poi al cannibalismo....
Pessima consigliera la fame
arizona77 ha scritto:Gli diro' che dopo una battuta di caccia alla volpe, uno sfilatino con salame equino
e' il massimo del rigenerante![]()
albertof24 ha scritto:
Era per dire che è tutto un fatto culturale. Per un inglese mangiare un cavallo è come mangiare uno di famiglia, esattamente come noi per il cane. Se, culturalmente, in Cina mangiare un cane è normale c'è poco da fare. In altre nazioni è normale mangiare la balena, anche se qua ci sono altre implicazioni legate all'esiguità del numero di esemplari rimasti. In Islanda mangiano lo squalo marcio (ed è marcio davvero)...
arizona77 ha scritto:Gli diro' che dopo una battuta di caccia alla volpe, uno sfilatino con salame equino
Maxago2 ha scritto:albertof24 ha scritto:
Era per dire che è tutto un fatto culturale. Per un inglese mangiare un cavallo è come mangiare uno di famiglia, esattamente come noi per il cane. Se, culturalmente, in Cina mangiare un cane è normale c'è poco da fare. In altre nazioni è normale mangiare la balena, anche se qua ci sono altre implicazioni legate all'esiguità del numero di esemplari rimasti. In Islanda mangiano lo squalo marcio (ed è marcio davvero)...
verissimo, è proprio cosi, è una questione culturale (anche se a me da fastidio), quello dello squalo l'hai visto su orrori da gustare?![]()
si a questo punto però pensiamo a come uccidono quelli che mangiamo noimoogpsycho ha scritto:cultura a parte, quello che contesto è la crudeltà con cui si uccidono gli animali..
albertof24 ha scritto:No, in Islanda ci sono stato ed è una delle prelibatezze locali (che, chiaramente, mi sono ben guardato dal gustare): mettono la carne di squalo in una buca e la lasciano lì diversi giorni. Poi la tirano fuori e la mangiano. Chi l'ha assaggiato dice che sa di ammoniaca...
In Islanda mangiano anche il puffin (non ho capito bene se loro o lo offrono solo ai turisti). Con la piccola particolarità che nei negozi di souvenir trovi i pupazzetti di questi simpatici uccelli. Insomma, sono un po' confusi, sono delle sorta di mascotte, ma poi li mangiano anche :lol: :lol:
Maxago2 ha scritto:albertof24 ha scritto:
verissimo, è proprio cosi, è una questione culturale (anche se a me da fastidio), quello dello squalo l'hai visto su orrori da gustare?![]()
Maxago2 ha scritto:io amo assaggiare cose strane, io però l'ho visto in TV, spero di andare così lo assaggio :twisted: :twisted:albertof24 ha scritto:No, in Islanda ci sono stato ed è una delle prelibatezze locali (che, chiaramente, mi sono ben guardato dal gustare): mettono la carne di squalo in una buca e la lasciano lì diversi giorni. Poi la tirano fuori e la mangiano. Chi l'ha assaggiato dice che sa di ammoniaca...
In Islanda mangiano anche il puffin (non ho capito bene se loro o lo offrono solo ai turisti). Con la piccola particolarità che nei negozi di souvenir trovi i pupazzetti di questi simpatici uccelli. Insomma, sono un po' confusi, sono delle sorta di mascotte, ma poi li mangiano anche :lol: :lol:
U2511 - 18 ore fa
AKA_Zinzanbr - 26 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa