M.BAGNI ha scritto:Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
5 porte
mirror pack
light pack
ruota minispare
navy discover pro
media-in
park pilot
volante x dsg
extra time 4 anni 80.000km
metallizzato
Direi possa bastare...............speriamo bastino i 105 ciuchi!!!!
Sono contento per il suo acquisto ma ha valutato bene la differenza di prezzo che c'e' tra la 1.4 tsi 122 CV? Ci sono ben 2100 euro di differenza, e si ha un auto con più cavalli, più ripresa, più allungo e maggior velocità massima e consumi di poco superiori... Ci deve fare molti km annui per compensare il divario di prezzo...M.BAGNI ha scritto:Gli xeno sono un furto, pensa che ?. 1900 in piu' si prende il 2.0 tdi dsg e gli xeno costano 1600!
L'estensione della garanzia copre i 2 anni successivi a quelli di legge.
Nel mio caso senza superare gli 80.000 km.
L'estensione che avevo sulla Touran l'ho ripagata anche se non ho avuto grossi problemi.
Ma ?. 328 di estensione si riprendono con un minimo guasto.
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
5 porte
mirror pack
light pack
ruota minispare
navy discover pro
media-in
park pilot
volante x dsg
extra time 4 anni 80.000km
metallizzato
Direi possa bastare...............speriamo bastino i 105 ciuchi!!!!
Comunque se ti capiterà di provare un tsi provalo perché e' eccellente: sa andare piano consumando poco con gli stessi giri al minuto di un diesel perché ha già la coppia a 1500 giri, sa regalarti soddisfazioni quando lo si prova nella guida sportiva o allegra... Ha un doppio carattereM.BAGNI ha scritto:Penso che il diesel abbia comunque piu' coppia e inoltre il consumo e' meno influenzato dallo stile di guida e dal traffico.
Io ho avuto la golf 1.6 fsi con la quale ho ottenuto buoni risultati, ma guidando in maniera accorta altrimenti............vai di benza!!!
magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...aryan ha scritto:magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...[/quote]giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...aryan ha scritto:magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
ho considerato 1 litro e qualcosa perchè guido a volte la golf 6 1.4 tsi 122 e nell'extraurbano mi segna 5.2 l100... secondo me è impossibile che la 1.6 TDI (essendo anche leggermente più pesante) faccia meglio di 4.8 l100 ecco perche ho detto che secondo me la differenza è quella... inoltre uso i dati delle omologazioni europee per comparare i due motori ma i consumi medi di entrambi saranno superiori di almeno 1.5 lt.. Golf 7 1.4 tsi 122 4.8 lt100 km e golf 7 1.6 tdi 105 3.8 lt100 km... in luce di questi due fattori la differenza secondo me è poco più di un litro ogni 100 km... (se si guida in economy style)vveneto ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...aryan ha scritto:magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
Magari fai il calcolo considerando due litri di differenza, che è quello che risulta dal sito spritmonitor.de, dove sono presenti i dati reali di 575 utenti per il diesel e 494 per la benzina.
Non è che cambierà molto...giusto per completezza...
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho considerato 1 litro e qualcosa perchè guido a volte la golf 6 1.4 tsi 122 e nell'extraurbano mi segna 5.2 l100... secondo me è impossibile che la 1.6 TDI (essendo anche leggermente più pesante) faccia meglio di 4.8 l100 ecco perche ho detto che secondo me la differenza è quella... inoltre uso i dati delle omologazioni europee per comparare i due motori ma i consumi medi di entrambi saranno superiori di almeno 1.5 lt.. Golf 7 1.4 tsi 122 4.8 lt100 km e golf 7 1.6 tdi 105 3.8 lt100 km... in luce di questi due fattori la differenza secondo me è poco più di un litro ogni 100 km... (se si guida in economy style)vveneto ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...aryan ha scritto:magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
Magari fai il calcolo considerando due litri di differenza, che è quello che risulta dal sito spritmonitor.de, dove sono presenti i dati reali di 575 utenti per il diesel e 494 per la benzina.
Non è che cambierà molto...giusto per completezza...
lo so che le omologazioni europee sono farlocche infatti non le ho considerate nei consumi ma fra la differenza di essi...vveneto ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho considerato 1 litro e qualcosa perchè guido a volte la golf 6 1.4 tsi 122 e nell'extraurbano mi segna 5.2 l100... secondo me è impossibile che la 1.6 TDI (essendo anche leggermente più pesante) faccia meglio di 4.8 l100 ecco perche ho detto che secondo me la differenza è quella... inoltre uso i dati delle omologazioni europee per comparare i due motori ma i consumi medi di entrambi saranno superiori di almeno 1.5 lt.. Golf 7 1.4 tsi 122 4.8 lt100 km e golf 7 1.6 tdi 105 3.8 lt100 km... in luce di questi due fattori la differenza secondo me è poco più di un litro ogni 100 km... (se si guida in economy style)vveneto ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:ho fatto un calcolo tra 1.6 tdi e 1.4tsi 122 e considerando che il tsi consuma un litro e qualcosina in più ogni 100 km e il prezzo tra benza e diesel e' 10 centesimi inizierà a guadagnare dopo circa 105000 km senza considerare i tagliandi più cari... Perché il tsi costa 2100 ? in meno...aryan ha scritto:magicfreaker ha scritto:M.BAGNI wrote:
Non sono piu' indeciso,
infatti ho ordinato la GOLF TDI HL DSG.
...
park pilot
...
....
- Al posto del park pilot ci metterei il park assist per 175 euro in più.
...
Io invece prenderei direttamente la telecamera posteriore a 215? risparmiando un sacco e funzionando meglio.
Magari fai il calcolo considerando due litri di differenza, che è quello che risulta dal sito spritmonitor.de, dove sono presenti i dati reali di 575 utenti per il diesel e 494 per la benzina.
Non è che cambierà molto...giusto per completezza...
Le omologazioni europee, ormai lo sanno anche i sassi, sono assurde e completamente scollegate dalla realtà.
Il dato più realistico che mi viene in mente è appunto quello del sito spritmonitor.de, spesso citato anche qui nel forum, dato che stila statistiche con i dati di migliaia di utenti.
E per le due Golf in questione, ovviamente relativamente alla VI, riposta quei dati, circa 5 litri per la 1.6TDI e circa 7 per la 1.4 122cv.
Sono dati di più di 1000 utenti, credo valgano più dell'esperienza di un singolo.
Divergent - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa