Fancar_ ha scritto:Quanti sono gli arbitri di serie A in tutto ?
Ci vuole una preparazione non indifferente.
I problemi secondo me sono altri.
Mi pare che si parlasse degli arbitri, non dei calciatori. E nemmeno di tutti, ma di quelli della massima serie: il paragone col "modesto medico" non sta né in cielo né in terra.nafnlaus ha scritto:PanDemonio ha scritto:Che razza di paragone...nafnlaus ha scritto:Oh, bene, allora un "modesto" medico potrebbe pretendere i miliardi dato che nella sanità girano quelli ........
Credo che la motivazione addotta per giustificare e quindi accondiscendere agli emolumenti di calciatori e arbitri sia ben peggiore del mio paragone.
nafnlaus ha scritto:Fai i conti di quanti mangia pane.
Arbitro, guardalinee (2), quarto uomo .... ora anche 2 che controllano la linea di porta ..... poi, i sostituti.
Fancar_ ha scritto:nafnlaus ha scritto:Fai i conti di quanti mangia pane.
Arbitro, guardalinee (2), quarto uomo .... ora anche 2 che controllano la linea di porta ..... poi, i sostituti.
Ammesso che percepiscano lo stesso emolumento dell'arbito. Sono sicuramente cifre ragguardevoli, ma non credo che basti fare una corsetta la sera per arrivare in forma all'evento domenicale.
PanDemonio ha scritto:Mi pare che si parlasse degli arbitri, non dei calciatori. E nemmeno di tutti, ma di quelli della massima serie: il paragone col "modesto medico" non sta né in cielo né in terra.nafnlaus ha scritto:PanDemonio ha scritto:Che razza di paragone...nafnlaus ha scritto:Oh, bene, allora un "modesto" medico potrebbe pretendere i miliardi dato che nella sanità girano quelli ........
Credo che la motivazione addotta per giustificare e quindi accondiscendere agli emolumenti di calciatori e arbitri sia ben peggiore del mio paragone.
In una partita che di soli biglietti e diritti pubblicitari ne movimenta svariate centinaia di migliaia, cosa sono i 5000 euro del compenso della massima autorità in campo?
Il mondo è bello perché è vario...nafnlaus ha scritto:Il tuo metro non è il mio
PanDemonio ha scritto:Il mondo è bello perché è vario...nafnlaus ha scritto:Il tuo metro non è il mio
Alt.nafnlaus ha scritto:PanDemonio ha scritto:Il mondo è bello perché è vario...nafnlaus ha scritto:Il tuo metro non è il mio
Trovo però poco confortante il tuo difendere le ragioni per cui val la pena una Low Cost contro i grandi marchi e contemporaneamente difendere un sistema ricco (di debiti) dove dei perfetti incapaci guadagno milioni sulle spalle di poveri cristi e di uno stato incapace di governare il business maximo delle truffe.
Da una parte vedi sostanza contro fuffa, dall'altra apprezzi la fuffa della fuffa .....
PanDemonio ha scritto:Alt.nafnlaus ha scritto:PanDemonio ha scritto:Il mondo è bello perché è vario...nafnlaus ha scritto:Il tuo metro non è il mio
Trovo però poco confortante il tuo difendere le ragioni per cui val la pena una Low Cost contro i grandi marchi e contemporaneamente difendere un sistema ricco (di debiti) dove dei perfetti incapaci guadagno milioni sulle spalle di poveri cristi e di uno stato incapace di governare il business maximo delle truffe.
Da una parte vedi sostanza contro fuffa, dall'altra apprezzi la fuffa della fuffa .....
Stai mischiando le pere con i gamberetti, e nel farlo mi metti pure in bocca cose che non ho detto e non penso. Così non va.
Se parliamo di calcio, non ho detto da nessuna parte che difendo il sistema, i debiti, le truffe, il business, i soldi agli incapaci, ecc.. ecc.. ma solo che non ci vedo nulla di scandaloso se in un evento che smuove soldi a carrettate, uno dei 28 protagonisti prende un gettone di presenza che è una parte infinitesima della cifra movimentata già solo dalla vendita dei biglietti a chi vi assiste in campo.
Tutto il resto lo hai aggiunto tu, e non capisco perché.
Se invece parliamo di auto, anche lì non ho mai criticato chi spende i propri soldi per un mezzo - di qualunque marca - che risponde alle proprie esigenze e priorità. A chi piace la Golf, vuole la Golf ed è disposto a pagarla quanto chiede VW faccio sempre i miei migliori auguri. Dico solo che se serve un'auto per spostarsi da A a B c'è modo spendere MOLTO meno e vivere felici.
E, prima di chiederti da dove ti venga lo sconforto, vorrei capire dove vedi il nesso tra auto low-cost e arbitri... :shock:
Ma che discorso è? :shock: :shock: :shock:nafnlaus ha scritto:Vedi, parli di biglietti ..... e lo stadio con cosa lo mantieni? L'arbitro è uno ma la sua squadra sono 6 più sostituti più spese di trasferta ...... mentre la federazione paga gli arbitri chi paga la federazione? chi ha debiti per centinaia di milioni di euro? Chi li paga? il sistema è assai più complesso e non riconoscere che in quel marasma di cifre ci sta' di tutto e che chi se ne abbevera non è altro che un parassita di un sistema falso e drogato non è poi tanto sbagliato.
No, non "dobbiamo" sopportare proprio un bel nulla.nafnlaus ha scritto:Capisco, dobbiamo sopportare che un sistema malato e parassitario si sorregga ancora su sistemi economici indegni. Trovo assolutamente fuori luogo che un calciatore guadagni quel che guadagna (anche se riconosco che non avendo un futuro assicurato ed avendo una carriera breve è giusto che percepisca di più di normali lavoratori anche se gioca!!!) figurarsi una classe arbitrale che con i sistemi tecnologici per poco non la si potrebbe evitare del tutto. Sapete il costo di un direttore di gara ciclistico?
AKA_Zinzanbr - 39 minuti fa
zagoguitarhero - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa